Filtro agenda / Cinema

Film Festival della Montagna

Evento segnalato da Comune di Lavarone
Janapar (Foto dal sito ufficiale)
Janapar (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 27 a Gio. 28 agosto 2014
Dove: Cinema Teatro Dolomiti, Fraz. Chiesa, Lavarone (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: L'ingresso è libero

In collaborazione con TrentoFilmFestival e sezione SAT di Lavarone.

In programma:

Mercoledì 27 Agosto
HIGH TENSION
di Zachary Barr - Stati Uniti 2013 - 36'
La ricostruzione di un evento drammatico che ha sconvolto il mondo dell’alpinismo e non solo: la scorsa primavera, al campo 2 del Monte Everest, Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith sono stati vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di Sherpa. Il film cerca di fare luce su che cosa successe in alta quota in quei drammatici istanti grazie anche al contributo di filmati girati dagli smartphone dei presenti sul posto.
ELS HOMES QUE VOLIEN PUJAR UNA MUNTANYA DE MES DE 8000 METRES
di Pere Herms -  Spagna 2013 - 79'
Questa è la storia di Raul e Pedro, un alpinista e un regista uniti da un sogno comune: scalare per la prima volta una montagna alta più di 8.000 metri. Per mesi, cineasta e alpinista viaggiano attraverso l'Himalaya alla ricerca di testimonianze, decidendo infine di tentare di salire l'ottava montagna più alta del mondo, il Manaslu, 8.163 metri. Il film racconta le avventure della spedizione, e cerca di scavare in profondità nelle motivazioni che si celano dietro il bisogno spirituale e trascendentale di camminare sulle montagne.

Giovedì 28 Agosto
IT PAYS TO STAY SHARP
di Jon Spaull - Regno Unito 2013 - 15'
La storia di un uomo che, alla fine del XIX secolo, lasciò il suo paese, Carisolo, nel cuore delle Dolomiti, per costruire il proprio futuro attraversando l'Europa, diretto a Londra. Come unica compagnia, la sua fidata mola. Uno dei tanti arrotini che hanno lasciato la Val Rendena e l'Italia per far fortuna in tutto il mondo. Il film segue i suoi discendenti nella gestione di quello che oggi è un business multinazionale. Un racconto di famiglia, migrazione, sviluppo tecnologico, e di ritorno a casa.
JANAPAR
di James Newton e Tom Allen -  Regno Unito 2012 - 79' (sito ufficiale)
Tom Allen ha ventitré anni, e sta per cominciare una regolare carriera come informatico. Ma non riesce a smettere di chiedersi se non ci si possa aspettare qualcosa di più dalla vita. Così, dopo mesi di preparativi, decide di partire per una grande avventura: fare il giro del mondo in bici. Nonostante la sua mancanza di esperienza, Tom attraversa tre continenti pedalando e dormendo in tenda, e incontra un colorato cast di amici e avversari. Il viaggio prende una piega inaspettata quando si innamora di Tenny, un'energica ragazza di origini armeno-iraniane. Quando però i suoi genitori le vietano di mettersi in viaggio, Tom deve affrontare un grande dilemma: restare con Tenny o continuare solo la sua avventura? Janapar – parola armena per 'viaggio' - è il sincero e vitale racconto di ciò che succede quando si trova ciò che si cerca, ma quando meno ce lo si aspetta.


Evento segnalato da Comune di Lavarone

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising