Filtro agenda / Cinema

This is Spinal Tap

Evento segnalato da
Data: Mer. 01 ottobre 2014
Dove: Videodrome, via Roen 6 (dietro l'asilo), Bolzano
Orario: ore 20.30
Note: ingresso con tessera (euro 5), ingresso singolo euro 5, abbonamento singola stagione euro 15, abbonamento intera stagione euro 35

Rassegna Falsi rockumentari – vero MusiClub!

This Is Spinal Tap è un falso documentario del 1984 diretto da Rob Reiner e avente protagonista la semi-fittizia band heavy metal Spinal Tap. Già dal nome le intenzioni sono chiare: se immancabile è “l'umlaut dell'heavy metal” che richiama stereotipi di forza e durezza normalmente attribuiti a popoli come i vichinghi, per essere più i metal del metal i nostri l'hanno posta inspiegabilmente sulla lettera "N"!
Si tratta di una parodia della scena heavy metal dei primi anni 80 e degli stereotipi della vita delle rock star. Abbondanti le citazioni: Scorpions, Led Zeppelin, AC/DC, The Rolling Stones, The Who, Queen, Aerosmith, KISS, Black Sabbath, Judas Priest, Motörhead, Sweet e The Beatles, insieme a molti altri.

Ogni primo mercoledì del mese h 20.30
Rassegna Falsi Rockumentary, vero MusiClub
Terza edizione di MusiClub: finora abbiamo fatto sul serio ma ora è il momento di scherzare! Quattro appuntamenti per altrettanti "finti documentari" che fanno il verso agli stereotipi della scena musicale e alle carriere dei Grandi Mostri Sacri. Il termine mockumentary con cui viene indicato questo genere deriva infatti dall'unione delle parole inglesi "mock", prendere in giro, e documentary: in questa rassegna finiranno nel mirino in molti, dai Beatles a Django Reinhardt, tra metal e musica tradizionale russa! 
Matteo Dell'Osso, curatore della rassegna, è musicista e docente polistrumentista, di tecnologie per la musica e band coach a Bolzano presso il Cesfor. Appassionato di dischi, video, libri, strumenti, tecnologie, aneddoti e curiosità musicali ha una passione ancora: formare punti di ritrovo in cui condividere tutto questo con gli altri.

Continua/ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising