Filtro agenda / Cinema

La felicità è un sistema complesso

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 22 febbraio 2017
Dove: Vari luoghi, Trentino
Orario: ore 21.00
Note: Proiezione in contemporanea nei seguenti cinema / Mercoledì 22: BASELGA DI PINE' -  Centro Congressi Pine' 1000, BORGO VALSUGANA - Cinema del centro scolastico, MEZZOLOMBARDO -  Cinema Teatro S. Pietro, RIVA DEL GARDA - Sala della Comunità, ROVERETO - Cinema Rosmini, TESERO -  Cinema Teatro Comunale, TIONE di Trento -  Cinema Teatro Comunale, TRENTO - Cinema Astra / Giovedì 23: COREDO -  Cinema Teatro Dolomiti

Regia: Gianni Zanasi. Con: Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli, Camilla Martini. Nazione: Italia. Durata: 117'. Genere: commedia. Data di uscita: 26 novembre 2015.

Prosegue la rassegna curata dal Coordinamento Teatrale Trentino in collaborazione con Trentino Film Commission con una selezione di film e documentari girati sul nostro territorio.
Il Trentino è stato scelto come una delle ambientazioni per “La felicità è un sistema complesso”, una poetica storia che parla di scontro generazionale e di riscoperta dei propri valori.

Enrico Giusti è il “re delle successioni”: il suo mestiere è convincere chi eredita un’azienda a mollare la gestione per metterla nelle mani di manager capaci di farla funzionare. Tutto cambia quando incontra Filippo e Camilla, due adolescenti rimasti improvvisamente orfani e successori dell’impero industriale dei genitori. L’integrità morale dei due ragazzi convincerà Enrico a schierarsi con loro contro azionisti, investitori e parenti ed evitare così la delocalizzazione dell’azienda. Uno scontro generazionale in una commedia poetica che ci fa riscoprire i valori morali cancellati dalla brama di denaro.
Il film, girato quasi interamente in Trentino, ha ricevuto la candidatura ai David di Donatello per Giuseppe Battiston come miglior attore non protagonista.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising