Filtro agenda / Cinema

MAE Evento Cinema Giovani – Youth Film Event / Trofeo Cristallo Benni – premio del pubblico

Evento segnalato da
Data: Mar. 31 maggio 2016
Dove: Multisala Astra, Corso Buonarroti, Trento
Orario: ore 20.30

MAE Evento Cinema Giovani – Youth Film Event  prosegue la sua corsa con il gran finale al cinema Astra il 31 maggio sera, con la consegna del trofeo Cristallo Benni in qualità di premio del pubblico durante il MAE Evento Cinema Giovani 12 e 13 maggio 2016.

Il prestigioso trofeo, composto da un importante  cristallo di rocca incastonato in una scultura lignea, ad opera dell’artista Egidio Petri di Segonzano, valle di Cembra, verrà consegnato agli autori che, la mattina di venerdì 13 maggio al teatro Sanbapolis, hanno ottenuto il primo posto in virtù dell’insindacabile giudizio di un pubblico che ha votato il cortometraggio che  ha maggiormente  emozionato.  
Per la 10° edizione del festival, ideato ed organizzato da MontagnAmbientEnergia,  nasce il Premio Cristallo Benni che avrà validità annuale, ossia  al termine dell’edizione del prossimo anno, del concorso cinematografico per giovani talenti trentini, passerà ai nuovi vincitori.  
Il trofeo si ispira alla memoria di una grande donna e sostenitrice dell’associazione MAE, Benita  Marcabruni  che ha vissuto  oltre i limiti che una donna nata nel 1929 poteva incontrare: si è messa  a giocare a basket ed è andata  in nazionale,  aveva la passione per i  motori, dai rally con il marito e la figlia come navigatori, alle moto, ai camper fino a Capo Nord.

Ma Benita, Benni per i nipoti e amici,  non aveva dedicato la sua vita solo allo sport, ai viaggi,  al lavoro e alla famiglia ma soprattutto alla libertà: quella di realizzare le proprie aspirazioni oltre i limiti culturali del contesto storico in cui è vissuta.
Dunque questo trofeo vuole ricordare, ai giovani partecipanti al concorso, che essere gli autentici se stessi è un prezioso ed importante  impegno che possono perseguire in quell’esclusiva opera d’arte che è la loro vita.

Durante la serata verranno dati dei riconoscimenti materiali, in qualità di premi, anche ai secondi e al terzi classificatesi in conseguenza  delle preferenze espresse dal pubblico dei giovani presenti in sala il 13 maggio scorso.

Informazioni:
http://www.wasabifilmakers.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising