Filtro agenda / Cinema

Rifugi e castelli in cinema 2016

Evento segnalato da
Rifugio Maranza, Trento (Foto dal sito ufficiale)
Rifugio Maranza, Trento (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 01 luglio 2016
Dove: Rifugio Maranza, Loc. Strada per Maranza, Trento
Orario: ore 19.30
Note: Informazioni, Associazione MAE Montagna Ambiente Energia, tel. 328 3665158

L’associazione  culturale MontagnAmbientEnergia  (M.A.E.) organizza  la quinta edizione dell’evento “Rifugi e castelli  in cinema” estate 2016.

“Rifugi e castelli  in cinema” è un evento culturale itinerante organizzato dall'Associazione MontagnAmbientEnergia in collaborazione con alcuni rifugi e castelli trentini nel periodo estivo.
Per edizione 2016 il progetto si amplia con l’estensione dell’iniziativa anche a 2 castelli,  per favorire la conoscenza della storia trentina con la frequentazione di questi baluardi storici ai giovani e alle famiglie che vorranno presenziare la proiezione dei cortometraggi con  accompagnamento di brani musicali suonati dal vivo.
Il progetto consiste nella proiezione di cortometraggi premiati al MAE Evento Cinema Giovani – Youth Film Event 2016, realizzati da studenti e gruppi giovanili sul tema del concorso “ La sicurezza in montagna e dentro di noi”. Sono previsti inoltre musiche suonate dal vivo, flauto,  tastiera  ed arpa dando vita ad un fecondo connubio tra arti, socializzazione e natura all'interno di una cornice suggestiva e stimolante.
Per l’appuntamento del tour 2016 è nata la collaborazione anche con Circolo Culturale L'Allergia Agenda Madagascar di Ravina che proporrà la proiezione di fotografie che documentano l’attività in Madagascar di  sostegno a progetti di educazione ed istruzione per tutti, in un distretto montano  in collaborazione con l'Associazione Missioni Francescane di Trento. 
Saranno presenti anche i percussionisti dell’associazione Savana e per il castello Rocca di Riva è prevista,  invece, un coinvolgente coreografia a cura dell’associazione Dance Emotion di Arco. 

Il programma del tour “ Rifugi e castelli in cinema 2016”  è il seguente:

1 luglio 2016: rifugio Maranza ore 19.30; 
23 luglio 2016: rifugio Altissimo ore 19.30; 
30 luglio 2016: castello di Tavernaro ore 21;
12 agosto 2016: castello Rocca di Riva del Garda ore 21. 
9 settembre 2016: Muse di Trento ore 20.30 (a conclusione del tour Manolo presenterà il reading  dei suoi “Giardini di pietra“ con accompagnamento di musiche scritte per l’occasione da Stefano Visintainer e Davide Baldo per flauto traverso, pianoforte, arpa e percussioni.

Informazioni:
www.montagnambientenergia.org


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising