Filtro agenda / Cinema

Trento Film Festival a Riva del Garda

Evento segnalato da Cinema Riva del Garda
Data: da Ven. 12 a Ven. 26 febbraio 2016
Dove: Sala della Comunità, viale Rosmini 5/B, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: ingresso libero

La Sat di Riva del Garda, in collaborazione con il Trento Film Festival-365 e il GRAM (Gruppo Rocciatori d'Alta Montagna), propone per il quinto anno consecutivo tre serate di grande cinema nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda, con alcuni dei migliori film che hanno partecipato alla 63ª edizione della rassegna dedicata a montagna, società, solidarietà e ambiente. Il primo appuntamento è venerdì 12 febbraio con «Zanzara e Labbradoro - Storie, mani e silenzi di Roberto Bassi» di Lia Giovanazzi Beltrami (Italia, 2014, durata un'ora). La proiezione inizia alle ore 20.45; l'ingresso è libero.

Dopo il suo viaggio a Yosemite nel 1979, Roberto Bassi scopre una nuova dimensione dell'arrampicata: non più cime da conquistare ma difficoltà estreme da superare, con i movimenti del corpo, senza alcun aiuto esterno. Si sviluppa così il free climbing anche in Europa. «Zanzara e Labbradoro» raccoglie le testimonianze degli amici più vicini di Roberto Bassi, che ne tracciano la storia come persona, come arrampicatore, approfondendo il suo ruolo determinante nello sviluppo del free climbing e nei cambiamenti della cultura della montagna degli ultimi decenni.

La seconda serata, venerdì 19 febbraio, propone tre pellicole: «Yema e Neka» di Matteo Valsecchi (Italia, 2015, 25 minuti), «Sufferfest 2: desert alpine, AKA, 34 pieces of choss and 5 horrendous life experiences» di Cedar Wright (Stati Uniti, 2014, 26 minuti) e «Petit bus rouge» di Sébastien Montaz-Rosset (Francia, 2013, 33 minuti). La terza serata, venerdì 26 febbraio, propone «Valley uprising» di Nick Rosen, Peter Mortimer e Josh Lowell (Stati Uniti, 2014, un'ora e 38 minuti).


Evento segnalato da Cinema Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising