Filtro agenda / Cinema

Dancer (Ciclo "Settearti")

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 19 dicembre 2017
Dove: Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso intero 5 euro / Ingresso con tessera Nuovo Cineforum Rovereto 3 euro / Tessera Nuovo Cineforum Rovereto 10 euro / Ingressi acquistabili presso la biglietteria oppure online: www.primiallaprima.it / In collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e con il Comune di Rovereto
Sito web: www.cineforumrovereto.it

Film di Steven Cantor. Con Sergei Polunin (Gran Bretagna/Russia/Ucraina/USA, 2016, 85').

La rassegna cinematografica Settearti dedicata ai migliori documentari internazionali sulle arti punta sulla danza per l’ultimo appuntamento dell’anno: martedì 19 dicembre in esclusiva regionale sullo schermo dell’Auditorium Melotti di Rovereto lo spettacolare Dancer, viaggio nella vita e nella carriera dell’enfant terrible Sergei Polunin, dall’infanzia ai precoci successi mondiali, passando per la storia d’amore con l’etoile Natalia Osipova.
Il ballerino più dotato della sua generazione secondo il New York Times, classe 1989, origini ucraine, Polunin si colloca come diretto discendente di quella stirpe di geniali, sensuali, mefistofelici danzatori che partendo da Nijinsky e passando per Nureyev, ha infiammato i palcoscenici dei teatri e i cuori di milioni di fan.
Dotato di forza e portamento fuori dal comune, Sergei Polunin ha sconvolto il mondo della danza diventando il più giovane primo ballerino di sempre del Royal Ballet di Londra. Poi all’apice del successo, a soli 25 anni, finì sul baratro dell’autodistruzione, vittima del successo e di un talento diventato più una condanna che un dono.

Dancer è uno sguardo senza precedenti nella vita un artista ribelle e iconoclasta, che ha trasformato la danza che conosciamo oggi. Ma il virtuosismo ha un caro prezzo: come sentirsi liberi quando si è diventati la più preziosa proprietà del mondo del balletto?
Realizzato durante quattro anni seguendo Polunin nei suoi tour mondiali, e diretto dal regista già candidato all’Oscar Steven Cantor, Dancer è stato nominato come miglior documentario ai British Independent Film Awards 2016. Alla realizzazione del film ha contribuito il celebre fotografo e artista David LaChapelle.

La rassegna Settearti riprenderà nell’anno nuovo con la proiezione, martedì 30 gennaio sempre all'Auditorium Melotti, del documentario Alla ricerca di Van Gogh.

Informazioni:
http://www.stickfigureproductions.com/dancer/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising