Filtro agenda / Cinema

L'infanzia di un capo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 14 novembre 2017
Dove: Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso intero 5 euro / Ingresso con tessera Nuovo Cineforum Rovereto 3 euro / Tessera Nuovo Cineforum Rovereto 10 euro / Ingressi acquistabili presso la biglietteria oppure online: www.primiallaprima.it / In collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e con il Comune di Rovereto
Sito web: www.cineforumrovereto.it

Film di Brady Corbet. Con Robert Pattinson, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Liam Cunningham. Francia, 2015, 113’.

Prosegue all’Auditorium “Fausto Melotti” la programmazione di CINEMART, la rassegna promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e da Nuovo Cineforum Rovereto che ogni martedì invita il pubblico alla scoperta del cinema di qualità. Il prossimo appuntamento è in calendario martedì 14 novembre con la proiezione del film del regista e attore statunitense Brady Corbet L’INFANZIA DI UN CAPO, un romanzo di formazione al contrario, teso e perturbante, che trova la forma più adatta per dire insieme la bellezza e l’orrore.  
Siamo in Francia alla fine della prima guerra mondiale. Prescott è un ragazzino figlio di un diplomatico americano che sta per firmare il trattato di Versailles. È un periodo di pace dopo il terribile conflitto, ma già cruciale per il futuro dell’Europa. Ciò di cui il giovane è testimone modellerà le sue convinzioni, generando la nascita di un ego terrificante.
Il film di Corbet è uno degli esordi più ambiziosi, ma anche più compatti, personali e riusciti degli ultimi anni, che gioca con le forme del cinema d’autore tanto quanto con quelle del cinema di genere. Di produzione francese, ha una durata di 113 minuti e vede fra gli interpreti Robert Pattinson, Stacy Martin, Bérénice Bejo e Liam Cunningham.
Martedì 14 novembre all’Auditorium “Melotti” di Rovereto la proiezione avrà inizio alle ore 21.00.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising