Filtro agenda / Cinema

Collage (Ciclo "Scirocco 2017")

Evento segnalato da Effetto Notte
Cults (Foto dal sito ufficiale)
Cults (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 25 luglio 2017
Dove: Palazzo Hippoliti, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso 5 euro / In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al Teatro comunale di Pergine

Ciclo "Scirocco - Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti".

Il disegnatore e musicista Samuele De Marchi, noto per la sua strip “The Unemployed”, presenterà in anteprima il suo nuovo film Cuts, insieme ad alcuni cortometraggi a Palazzo Hippoliti, Pergine, martedì 25 luglio ore 21, all’interno di Scirocco 2017 – Festival di cinema, musica e contaminazione delle arti.

Cuts è un collage di vari filmati, spesso accelerati o rallentati, che vogliono principalmente raffigurare lo sviluppo della civiltà umana. Nascita, crescita, sesso, violenza, morte, sogni. Questi argomenti sono presentati sotto forma di immagini di repertorio, tratte da riprese documentaristiche o amatoriali. Il film guida lo spettatore attraverso un viaggio che inizia con la natura per passare successivamente all'intervento dell'uomo e diventa sempre più frenetico, il tutto sottolineato da una colonna sonora elettronica minimale.
Il film sarà preceduto da alcuni cortometraggi animati che ho realizzato in questi anni.

Nato nel 1981 a Luino, sul Lago Maggiore, Samuele De Marchi è laureato in Etnomusicologia al Dams di Bologna e si è specializzato in Sound Design e Composizione di Musica Elettroacustica. Successivamente si è diplomato in Cinema d’animazione presso l’Accademia di Arti Digitali Nemo di Firenze. Attualmente lavora nel campo della Computer Animation e della produzione e post-produzione audio e video. “The Unemployed” è la sua prima comic strip, ora diventata sitcom animata, ispirata soprattutto a The Simpsons e South Park.
Le storie di “The Unemployed” ruotano intorno a Sam e al suo coinquilino, lo scarabeo Yoko. Alla perenne ricerca di un impiego come i suoi amici, Sam vive nel limbo a cui sono condannati i trentenni di oggi, troppo “vecchi” per fare ancora parte del mercato, del mondo del lavoro e per vivere con i genitori e troppo “giovani” per farsi una famiglia, guadagnare l’indipendenza, avere prospettive chiare per il futuro. Surreale, volutamente sopra le righe e con riferimenti al mondo del fumetto americano, “The Unemployed” parla di tutto e niente allo stesso tempo. Il progetto è nato a novembre 2013 ma ha già ottenuto consensi e riconoscimenti ed è seguito da un numero di lettori in costante crescita. Samuele De Marchi è attualmente impegnato alla realizzazione della serie animata ispirata alla strip.

Informazioni:
http://www.effettonotte.com


Evento segnalato da Effetto Notte

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising