Filtro agenda / Cinema

Il film festival della montagna

Evento segnalato da Comune di Borgo Valsugana
Les faiseurs de rêves, il 24 gennaio (Foto dal sito ufficiale)
Les faiseurs de rêves, il 24 gennaio (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 10 a Mer. 24 gennaio 2018
Dove: Teatro del Centro Scolastico, Borgo Valsugana (Tn)
Orario: ore 20.30 (il mercoledì)
Note: ingresso libero

Programma proiezioni:

Mercoledì 10 gennaio
OLTRE IL CONFINE, LA STORIA DI ETTORE CASTIGLIONI
Andrea Azzetti, Federico Massa, Italia, Svizzera / 2017 / 66' / Anteprima mondiale
Marco Albino Ferrari ripercorre le tappe salienti della vita dell’alpinista Ettore Castiglioni e cerca di svelare il mistero della sua morte. Ad accompagnarlo, la voce del diario dell’alpinista, che riporta le sue angosce e le sue speranze. Da Milano a una cabinovia che sale verso la montagna, da una caserma in abbandono a una baita nascosta che fu il luogo in cui si rifugiò dopo l’8 settembre e dove fece vita da partigiano.
LA SCELTA DI QUINTINO
Gabriele Carletti, Italia / 2017 / 19' / Anteprima mondiale
A 93 anni Quintino Corradini resiste nel suo maso ad Arodolo, in Val di Fiemme. Alle sue spalle una vita intera controcorrente, a partire dall’esperienza partigiana. Ha deciso di ritirarsi a vivere in un maso tra i boschi, in direzione opposta a quella in cui si è diretta la società, per tenere vivo il ricordo dei suoi compagni partigiani impiccati e per non rinunciare ai suoi ideali.

Mercoledì 17 gennaio
SENZA POSSIBILITÀ DI ERRORE - IL CORPO NAZIONALE DEL SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO SEZIONE NAZIONALE DEL CLUB ALPINO ITALIANO
Mario Barberi, Italia / 2017 / 60' / Anteprima mondiale
Ci vogliono grande preparazione e professionismo per far parte del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Costanti esercitazioni e un'organizzazione rigorosa per ridurre al minimo l'errore che potrebbe mettere a rischio la missione e la vita stessa dei soccorritori. Lo scrittore Marco Albino Ferrari ci guida alla scoperta di come si preparano gli uomini e le donne del Soccorso Alpino e Speleologico italiano in un crescendo di emozioni ed esercitazioni mozzafiato.
TUPENDEO - ONE MOUNTAIN, TWO STORIES
Robert Steiner, Svizzera / 2016 / 26' / Anteprima italiana
Mentre sono intenti a raggiungere la vetta del Tupendeo, nel Kashmir, Stephan Siegrist e Thomas Senf si trovano faccia a faccia con un mistero: rinvengono una corda per la discesa, le cui tracce però si interrompono dopo poco. Le loro ricerche li porteranno a ricostruire un drammatico episodio di cui si era persa memoria.

Mercoledì 24 gennaio
LES FAISEURS DE RÊVES
Stéphane Schaffter, Svizzera / 2015 / 64'
Tre amici si danno appuntamento nelle foreste dello Jura per raggiungere insieme lo Chalet Carroz, gestito dalla sezione ginevrina del Club Alpino Svizzero. Dopo aver ricevuto una calorosa accoglienza dai tre giovani gestori, avranno occasione di conoscere le attività del CAS e saranno coinvolti in una spedizione nei monti Zanskar sull’Himalaya. Sarà una sorta di battesimo che li farà entrare in un modo più profondo di vivere la montagna.
WHEN THE MOUNTAINS WERE WILD
Johannes Hoffmann, Albania, Austria / 2015 / 19' / Anteprima italiana
Un gruppo di cinque amici sciatori, snowboarder e filmmaker si mette in viaggio a bordo di un furgoncino alla ricerca del lato selvaggio dei Balcani. Prima di raggiungere la loro meta, in Albania, avranno occasione di passare attraverso i paesaggi che furono teatro delle guerre jugoslave.

Informazioni:
www.valsuganacultura.it


Evento segnalato da Comune di Borgo Valsugana

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising