Compagnia Naturalis Labor: Passiontango

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 29 novembre 2014
Dove: Sala Polifunzionale, Cimego (Tn)
Orario: ore 21.00

Nell’ambito della prima Stagione di danza organizzata dal Comune di Cimego e Condino in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento arriva alla Sala Polifunzionale di Cimego, sabato 29 novembre alle ore 21.00, PASSIONTANGO della Compagnia Naturalis Labor.

Si intitola PassionTango il secondo spettacolo della nuova proposta di danza inserita all’interno della Stagione Teatrale di Cimego e Condino e organizzata dai Comuni in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.
PassionTango, in calendario sabato 29 novembre, porta in scena l’essenza di questo ballo che parla ai sensi, gioco di seduzione velato di nostalgia, intreccio di sguardi e di tocchi leggeri tra languidi abbandoni e scatti repentini.
Sul palcoscenico della Sala polifunzionale di Cimego un cast di danzatori argentini ed europei: Tobias Bert, Loredana De Brasi (che nonostante il nome tutto italiano è argentina doc, di Buenos Aires), Sebastian Romero e Claudia Sorgato.
L’accompagnamento musicale sarà rigorosamente dal vivo, eseguito e interpretato  dal trio Lumière de tango, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che nel resto d'Europa. Il trio, composto da Stefano Giavazzi al piano, Cristina Bertoli al flauto e Marco Fabbri al bandoneon, eseguirà brani di tango classici: da Osvaldo Pedro Pugliese al più conosciuto Astor Piazzolla.
In un gioco di seduzione dove i fianchi si toccano, le gambe si incrociano con precisione, i piedi si muovono all’unisono, i danzatori diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de  amor y seducción que dura tres minutos...”: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango  è metafora della vita e dell’amore.
Le coreografie sono di Luciano Padovani, con all’attivo molte creazioni per Naturalis Labor, il gruppo che ha fondato nel 1988. Lo stile della Compagnia deve molto alle esperienze carlsoniane e di tanta danza francese, ma da qualche anno ha iniziato a sperimentare incroci e suggestioni tra danza contemporanea e tango. Si possono ricordare, al riguardo, il bellissimo  Declaraciòn, il recente e intrigante La Catedràl o i più classici  Alma de tango o Noche Tanguera: tutti spettacoli presentati in Italia e in Europa, che hanno riscosso un grandissimo successo.

Biglietti ancora disponibili presso le Casse Rurali del Trentino in orario di sportello oppure prima dello spettacolo alla Sala Polifunzionale di Cimego. Info n. verde 800 013952.

Informazioni e costi:
http://www.naturalislabor.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising