Estroteatro: Qualcosa era successo

Evento segnalato da Estro
Data: Gio. 17 aprile 2014
Dove: Cafè de la Paix, Passaggio Teatro Osele 6/8, Trento
Orario: ore 21.00
Note: Biglietti: 8 euro

Con Alessandro Aichner, Anna Lambertini, Carole Destribats, Federico Vergot, Francesca Rocchetti, Gabriella Chilovi, Gelsomina Bassetti, Giacomo Postinghel, Ivano Winterle, Milena Bigatto, Nicla D’Aquilio, Simonetta Giorgetti, Veronica Fabozzi.
Diretti da Maura Pettorruso.


In un libro di qualche tempo fa di Alessandro Baricco (Castelli di rabbia), un intraprendente direttore di orchestra privo di orchestra, usava “suonare” i suoi compaesani come se fossero degli strumenti musicali umani. L’orchestra da lui inventata si chiamava appunto: l’Umanofono.
Il nostro personale Umanofono nasce da questa idea bislacca e si trasforma in un esperimento di lettura orchestrata e concertata. Orchestrata poiché le voci dei lettori sono dirette da un direttore d’orchestra. Concertata poiché il risultato che ne scaturisce è una ricerca di lettura tridimensionale simile appunto ad un “concerto” di voci.
L’Umanofono è quindi prima di tutto un esperimento di lettura ad alta voce che 13 lettori (non professionisti) si esercitano – e si dispongono – a ricercare insieme al loro direttore d’orchestra.
Il risultato per questo terzo anno di lavoro insieme è la lettura concertata di un racconto breve di Dino Buzzati: Qualcosa era successo.
I 13 lettori diretti da Maura Pettorruso daranno concretezza a tutte le voci nascoste dentro il racconto di Buzzati: una piccola folla di persone che condivide un viaggio, su un treno, diretto senza sosta verso un luogo dove “qualcosa era successo”.


Evento segnalato da Estro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising