Ippogrifo produzioni: Tutta colpa di Eva

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 26 novembre 2014
Dove: Teatro G. Sartori, Ala (Tn)
Orario: ore 21.00

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne / di Alberto Rizzi / con Chiara Mascalzoni, Alberto Rizzi, Giada Villanova, Diego Facciotti / regia di Alberto Rizzi.

"Tutta Colpa di Eva" è una commedia dalle tinte forti, decisa ed efficace, che parla di menzogne e di amore, di stalking ma totalmente scevra di banalità e di scontati pre-giudizi.

Vittime e carnefici si incontrano e, sottilmente, si scontrano e confondono in una trama avvincente raccontata con il consueto ritmo serratissimo degli irresistibili dialoghi taglienti di Rizzi, premio Diego Fabbri per “L'elefante bianco”, spettacolo finalista Premio Off 2012. Parole ironiche ma spietate, che tengono lo spettatore coinvolto fino all’ultima battuta senza lasciarlo tornare a casa con risposte scontate quanto piuttosto con domande e dubbi scottanti. Ambientato interamente nell’ufficio dirigenziale di una galleria d’arte, la commedia si apre dipingendo il rapporto viscerale tra i due titolari: Roberto, un uomo colto, raffinato, refrattario a sentimentalismi e ad ogni forma di eccesso, anche verbale, e Marta, una donna capace, forte, diretta, passionale. Tra i due il fantasma della segretaria, licenziatasi da poco, e le selezioni della nuova assistente per la galleria. Viene assunta SvEva, ragazza giovane e perbene in cerca di lavoro e di una oppor tunità per sfondare. Tra un’inaugurazione e lo studio di nuovi progetti appare l’ex fidanzato di SvEva, Leo, ed emergo no direttamente o indirettamente le dinamiche più pro fonde, sottili e nascoste tra i personaggi. Stalking e violenze fisiche e verbali, crudeltà espresse o raccontate, dove identificare con certezza vittime e carnefici risulta sempre più complesso mano a mano che l’opera pro segue nel suo racconto.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising