Kaos Balletto: Il mago di Oz

Data: Ven. 25 luglio 2014
Dove: Paladolomiti, Pinzolo (Tn)
Orario: ore 21.00

Sarà la Compagnia KAOS BALLETTO di Firenze ad aprire venerdì 25 luglio al “Paladolomiti” di Pinzolo un trittico di spettacoli che porterà, nel corso dell'estate, la danza contemporanea all'attenzione dei residenti e degli ospiti che stanno trascorrendo le vacanze in val Rendena. L'iniziativa è del Centro Servizi Culturali S. Chiara, che ha curato la programmazione artistica, e del Comune di Pinzolo, Madonna di Campiglio e S. Antonio di Mavignola e gode del sostegno del Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento e del Ministero per i beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo.

«IL MAGO DI OZ»
è una storia senza tempo, conosciuta da tutti, che ha fatto crescere generazioni di bambini. Questo è stato il punto di partenza del coreografo Roberto Sartori e della compagnia Kaos Balletto di Firenze, per realizzare uno spettacolo ispirato al celebre romanzo di Lyman Frank Baum.

La storia non ha uno spazio e un tempo definiti e l’azione, pur seguendo lo sviluppo delle vicende raccontate dalla penna dello scrittore statunitense, si sviluppa in luoghi e momenti sospesi. Elemento distintivo di questa produzione sono le affascinanti scenografie curate da Manuela Balsimelli; in scena ci sono, infatti, delle forme geometriche sulle quali si realizzano le proiezioni in videomapping di Giamaica De Marco e Piero Fragola che accompagnano lo spettatore nel percorso dei protagonisti, fino alla conclusione della vicenda.

I danzatori, interagendo con le proiezioni, danno vita a un effetto visivo molto coinvolgente che vede impegnati,  sotto la guida della maitre de ballet Katiuscia Bozza,  Yoav Bosidan, Paloma Dionisi, Alessia Fancelli, Christian Fara, Valeria Gurzillo, Claudia Landone, Gianmarco Norse, Chiara Prina e Giorgia Scocchera.

Venerdì 25 luglio i riflettori del “Paladolomiti” si accenderanno su «IL MAGO DI OZ» alle ore 21,00. I successivi appuntamenti con il CIRCUITO DELLA DANZA in Val Rendena sono in calendario venerdì 8 agosto, sempre a Pinzolo, e venerdì 15 agosto a Madonna di Campiglio. (F. L.)


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising