Off-side / Tbt: North b-East

Evento segnalato da Comune di Rovereto
Data: Gio. 17 aprile 2014
Dove: Smart Lab, Viale Trento 46, Rovereto (Tn) 
Orario: ore 19.00 (cena) / ore 21.00 (spettacolo)
Note: 8 euro intero / 5 euro universitari / Pacchetto teatro-cucina: 23 euro / Ingresso riservato ai soci / Per info e prenotazioni chiama: 333-2686144, 328-9344205, 349-3690226 oppure via mail info.evoeteatro@gmail.com

Spettacolo di Tbt (Padova).

Se c’è un senso in questo nostro lavoro, che è scrittura, corpo, cuore e musiche, è proprio questo incontrarci senza sapere niente se non l’abbacinare dei fari di un’auto sconosciuta che ci viene incontro.
Un bancario perfettamente integrato ma cinico; uno studente fuori corso che sconta i costi di vita del mito nordestino e la discriminazione sociale: si sfiorano, si specchiano e infine s’incontrano.
Mentre corrono parallele nella Padania Valley, due storie personali si raccontano intrecciandosi come fili di una trama più estesa. Il paesaggio urbano, evocato nelle sue vie e nei riferimenti collettivi, compartecipa da protagonista. È il luogo che inquinando trasforma, appunto, in north b-easts. È l’inquinamento che sfugge alle sigle e ai numeri, più sottile delle polveri, più impalpabile dei gas e dei fumi, che si infila nelle trame dei nostri cuori, deviando i pensieri e le azioni. Gli effetti sono imprevedibili, eppure a questo disagio diffuso diventa sempre più difficile sfuggire. Per noi metterli in scena è stato come guardarci a uno specchio deformato dalla fantasia e dalla paura, il tentativo di raccontare quello che è sotto i nostri occhi, spesso così chiaro alle menti, ma che sfugge ai nostri cuori.

Un’escursione sui sentieri del teatro indipendente, fatto di genio, artigianato e competenza artistica. Un viaggio nelle botteghe degli artisti dove incontrare gli attori,i  personaggi e i temi che animano le avanguardie del nuovo teatro.
La rassegna Off-side offrirà a Rovereto un panorama inedito, una skyline di compagnie provenienti da tutta Italia che operano nel settore del giovane teatro indipendente, dove con poche risorse si costruiscono i sogni di una ricerca artistica. Spettacoli fatti spesso con poca scenografia, qualche costume e che si reggono sulle due sole potenti forze vitali della scena: l’attore e il pubblico.

Informazioni:
http://evoeteatro.wordpress.com


Evento segnalato da Comune di Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising