Compagnia Abbondanza/Bertoni I BAMBINI: Sequenze per il futuro

Evento segnalato da Pergine Festival
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 03 a Sab. 04 luglio 2015
Dove: Rimessa delle carrozze, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: 3-4 luglio 2015 ore 20.00 e 21.00
Note: 5 € posto unico

CREAZIONE SITE SPECIFIC  di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni / con Tobia Abbondanza, Naima Fiumara, Matilde Laezza, Emily Manica, Giacomo Manica, Filippo Sacchetti, Petra Targher, Gianmaria Uccia.

Dei bambini ci piace l’irresistibile attrazione per il gioco. È nel gioco e grazie a esso che si può essere intensamente vivi, ridere, vergognarsi, ma sempre osare.
Michele Abbondanza, Antonella Bertoni

Posizioni relative, danze microscopiche e anarchiche contro la crisi della creatività. Nel tempo presente, dove anche i momenti più semplici della vita quotidiana possono trasformarsi in virtù dell’immaginazione collettiva, i giovani vivono il paradosso di essere da una parte vittime sacrificali della società dei consumi, dall’altra portatori di un’energia creativa tale da rendere ogni cosa “possibile”. Fuori dal linguaggio comune, come fossero stranieri, possiedono l’arte di generare mondi paralleli, che sfuggono al controllo degli adulti. Il cui compito è metterne in luce il talento   che è loro, non gli è stato insegnato.
La giovinezza degli otto interpreti della compagnia condurrà il nostro sguardo nel futuro, e nell'invasione pacifica ma irreversibile dello spazio, staremo in bilico tra le nuove possibilità e l’esperienza del vivere deposta nel fondo di noi.

Lo spettacolo fa parte del progetto artistico di residenza dal titolo Schiudere uno spazio.

La compagnia Abbondanza/Bertoni I  B A M B I N I nasce nel 2011 come naturale completamento del percorso poetico-pedagogico dei pluripremiati coreografi Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, e nella convinzione che un’opera artistica possa “parlare” al mondo degli adulti anche attraverso corpi bambini. La forma teatrale, creando una comunicazione viva tra le persone, può offrire a bambini e ragazzi l’occasione per scoprire e far scoprire un senso diverso da assegnare al mondo. Ha sinora prodotto gli spettacoli Duel-Terza generazione (2014) e Il ballo del qua (2012), oltre all’evento Made in Rovereto (2014).

Ulteriori informazioni:
http://www.perginefestival.it


Evento segnalato da Pergine Festival

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising