Compagnia teatroBlu: Le città invisibili

Evento segnalato da Teatro Cristallo
Nicola Benussi (Foto dal sito ufficiale)
Nicola Benussi (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 30 gennaio 2015
Dove: Sala Giuliani, Teatro Cristallo, via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 20.30
Note: ingresso libero

Venerdì prossimo, 30 gennaio alle ore 20.30 nella sala don Lino Giuliani al II Piano del Centro Culturale Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano, la compagnia teatroBlu propone un'interessante rilettura del testo “Le città invisibili” di Italo Calvino. Relatori della conferenza spettacolo sono il fotografo Stefano Uvietta e il regista ed attore Nicola Benussi. L'ingresso alla serata è gratuito.

“Le città invisibili” di Italo Calvino, così come altre suggestioni, sono al centro della serata di venerdì prossimo, 30 gennaio. La compagnia teatroBlu propone un'occasione per il pubblico di interrogarsi e per riflettere su ciò che ci circonda, sui meccanismi che spingono le persone ad aggregarsi o ad isolarsi, a cercare gli altri o a rifuggirli. La conferenza spettacolo di teatroBlu, curata dal regista Nicola Benussi e dal fotografo Stefano Uvietta, verte sulla complessità del vivere e non sarà solo un'analisi architettonica, urbanistica o sociologica ma un momento per indagare negli spazi più indefiniti dei sentimenti, dei desideri e delle emozioni. Una ricerca sul filo della memoria, delle percezioni e delle visioni, con tutte le loro contraddizioni: immagini e complessità dell'animo umano. Si va così creando una rete visionaria che va aggrovigliandosi e dipanandosi nella sensibilità e nell'esperienza del fotografo e del narratore. Il primo relatore della serata è, appunto, Stefano Uvietta, fotografo, diplomato allo IED e docente presso la stessa Università dal 1989, professionista che, dalla fine degli anni '80, ha lavorato a Milano, impegnandosi nella realizzazione di vari servizi fotografici e campagne per importanti agenzie pubblicitarie e redazionali per numerose testate nazionali: (Vogue, GQ, Amica, Vanity Fair). Collabora attivamente con diverse aziende sia in Italia che all’estero (Bulgari, Damiani, Dolce e Gabbana, Zegna, Ford Italia).
Il secondo relatore della serata è Nicola Benussi, direttore artistico della compagnia teatroBlu. Laureato in Istituzioni di regia, Benussi ha seguito il corso di regia all’Accademia di Arte Drammatica di Roma e ha conseguito diversi master di specializzazione sul lavoro dell’attore in Francia  in Svezia e in Italia, lavorando con registi e pedagoghi teatrali tra cui: Philippe Hottier, Ingemar Lindh, Jerzi Grotowski, Claudio Meldolesi, Fabrizio Cuciani e Andrea Camilleri.
L'ingresso alla serata è libero e gratuito.

Informazioni:
http://www.compagniateatroblu.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising