Exquises / Oriente Occidente al MUSE

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 02 a Gio. 03 settembre 2015
Dove: MUSE, Corso del lavoro e della scienza, Trento
Orario: ore 18.00 e 21.00
Note: Info e biglietti www.orienteoccidente.it

Al MUSE arriva la danza di Oriente Occidente.
Per la prima volta il festival “invade” gli spazi del Museo delle Scienze con EXQUISES: un progetto inedito, in prima assoluta, dove movimento coreografico e arte culinaria si fondono in un “banchetto danzato”.


Il MUSE offre una nuova cornice per le incursioni a ritmo di danza del festival Oriente Occidente. Dopo l’esperienza multimediale e immersiva offerta dallo spettacolo La Promenade, mercoledì 2 e giovedì 3 settembre, alle 18.00 e alle 21.00, toccherà alla prima nazionale di EXQUISES un “banchetto-coreografico” creato da Annabelle Bonnéry e François Deneulin, con la partecipazione dello chef stellato Thierry Moyne.

Cosa hanno in comune la creazione coreografica e la creazione culinaria? Exquises è il singolare lavoro che la danzatrice e coreografa francese Annabelle Bonnéry e l’artista visivo François Deneulin hanno ideato per la compagnia Lanabel. Un banchetto coreografico che si avvale della performance gastronomica dello chef Thierry Moyne, patron del Ristorante La balance di Arbois (Franche-Comté), e sommelier-artista, che abiterà gli spazi del MUSE. Un ferro di cavallo di tavoli dove il pubblico è invitato ad accomodarsi delinea il palco per il servizio danzato. Accolti da un bicchiere di vino e da un’entrée i commensali scopriranno tutto nel suo farsi: le deliziose pietanze ricevute a sorpresa e l’inusuale servizio a passo di danza. Orchestrando un incontro tra le arti, Bonnéry, Deneulin e Moyne fanno appello alle loro maestrie per stimolare i sensi di chi partecipa: il gusto senza dubbio con le prelibate portate, ma anche l’udito e la vista.
Potrebbe sembrare un cabaret, invece è uno spettacolo sapiente che moltiplica le entrate e le uscite, i cambiamenti di ritmo, i punti d’incontro. Per cinquanta minuti il pubblico è travolto da squisitezze: mangia con gli occhi e con le papille, si immerge nei suoni ‘da lavoro’ trasformati in musica concreta da Marie-Pascal Bertrand, scopre il dietro le quinte di un ristorante, riceve il conto e chiacchiera con il commensale vicino.


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising