NoN festival 2015

Evento segnalato da Teatro PraTIKo, Ass. Culturale
Ivo Corrà: Non fare, azione collettiva 2014 al Passo della Mendola (Foto dal sito ufficiale)
Ivo Corrà: Non fare, azione collettiva 2014 al Passo della Mendola (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 04 a Dom. 06 settembre 2015
Dove: Passo della Mendola, Ruffre' (Bz)
Sito web: www.nonfestival.com

“Resilienza” / “NON” un'iniziativa di CRATere festival, sperimenta modelli di organizzazione comunitaria tra arte, teatro, musica per un'ecologia di mente, spazio, azione.

Venerdì 4 settembre si apre la seconda edizione di "NoN" manifestazione nata alla fine dell'estate nel 2014 sul tema "abbandono". L'idea - messa poi in pratica - era di partire dal tema "abbandono" per fare del "non luogo" del passo Mendola uno spazio vivo attraversato da arte, teatro, musica, workshops. Dopo l'impegno notevole della sperimentazione dell'anno scorso svoltasi tra il Bar Bistrot Bellavista, all'arrivo della funicolare da Caldaro, il Salone Imperiale, sede principale del festival, gli alberghi e la chiesetta altrimenti chiusi da anni, oltre agli spazi aperti con installazioni fino ai laghi di Ruffrè, quest'anno il "NoN" festival si pone come una riflessione su questa esperienza per rilanciare ancora verso un'ecologia di mente, spazio, azione... Il tema sarà "resilienza", un termine derivato dall'ecologia che descrive la capacità di un materiale di autoripararsi dopo un danno o di una comunità di ritornare al suo stato iniziale, precedente ad una perturbazione. In quest’occasione viene declinato come potenziale attivo di ciò che è escluso, marginale, creatività che le arti interpretano come valorizzazione di contesti e relazioni.
Quest'anno il piccolo festival si apre con la performance che ha vinto il premio produzione nel concorso "SCANDALO!" l'anno scorso: "FLUX" di Elena Molinaro, performer bolzanina residente a Londra, che ha coordinato un gruppo di performer in abbracci che partono dalla base della funicolare a Caldaro, per la durata della salita al Passo. Sarà poi la volta della musica degli Electric Kuru, "Duo" di Alessio Kogoj e ancora teatro, musica, riflessioni fino a domenica.

Programma in sintesi

Venerdì 4 settembre
Opening / ore 18, funicolare Caldaro - Passo Mendola / "Flux" a cura di Elena Molinaro;
Ore 19, Bistrot Bar Bellavista / Electric Kuru / Musica e grigliata;
Ore 21, Salone Imperiale / I teatri soffiati "Duo" di e con Alessio Kogoj / a seguire Dj set con AK.

Sabato 5 settembre
Ore 10 - 12 e 30, Salone Imperiale / "NON comunico (se non voglio)" / Laboratorio per piccoli e grandi, emozioni attraverso segno e colore a cura di Elena Arzola.
Ore 14 e 30, Salone Imperiale / “Bosnia vent’anni dopo” / Melologo di Sandro Ottoni e Mauro Franceschi con Sandro Ottoni e Silvia Cesco.
Ore 15 e 15, Salone Imperiale / "resilienza" / Tavola rotonda, testimonianze e progetti al passo.
Ore 18, Albergo Mendola (parco) e Salone Imperiale / "Flux" a cura di Elena Molinaro;
Ore 20, Bar Bistrot "Bellavista" / Chitarra & Fagotto Jazz Trio / Salvatore Arena - Daniela Peroni - Diego Tomba / concerto e grigliata.
Ore 22, Albergo Mendola / Conchiglie Rosse teatro "La nave dei folli" di Valentina Parisi, di e con Davide Filippi;
Ore 23, Salone Imperiale / Stefano Bernardi "Tonspur" Electronic live.

Domenica 6 settembre
Dalle ore 7, Salone Imperale / Centro Yoga Dolomiti: Ore 7 - 8: Yoga Nidra (tecnica usata dagli Yogi per ottenere un rilassamento profondo); ore 9 - 10.30: Hatha Yoga, ore 10.30 - 12: Power Yoga; Ore 15 - 17: "In silenzio fra la musica della natura", passeggiata consapevole e meditazione nel bosco; ore 17.30 - 19 Hatha Yoga. Per lo Yoga Nidra: prenotazione entro sabato alle ore 21 ai numeri: +39 334 9386758 - +39 329 1954000.
Ore 14, bar bistrot Bellavista / Color Colectif / Thomas Maniacco, Peter Burchia, Ariel Trettel, Markus Cappello, Silvia Turetta.

Informazioni e programma dettagliato nel sito ufficiale.

Informazioni:
http://www.metaart.it
https://www.facebook.com/events/957829964281330/


Evento segnalato da Teatro PraTIKo, Ass. Culturale

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising