Two in a suitcase: Kyma -The Performance

Evento segnalato da Pergine Festival
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 07 a Gio. 09 luglio 2015
Dove: Sala Maier, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: 7-9 luglio 2015 ore 20.30
Note: ingresso libero

Un progetto di Elettra Bargiacchi e Marta De LLuvia
Light-design: Michele Stura.


Corde sottili - materia,
l’universo tutto risuona
e vibra e crea.
Di nuovo.
E poi.
Ancora

Kyma (dal greco κ?μα, “onda”) è una riflessione sulla ciclicità della vita e sul rapporto sinestetico con il mondo a partire dall’acqua e dal suono: due elementi in cui la ciclicità è iscritta, e che sono alla base dell’esistenza naturale. L’obiettivo è recuperare la percezione di se stessi come parte di un continuum universale, rievocando le rappresentazioni antiche e simboliche dell’acqua e una dimensione sacrale e mitica in cui musica e poesia richiamano atmosfere archetipiche, celebrano il mistero della vita e il suo inarrestabile corso attraverso fasi e rituali.
Kyma è un’installazione sonora dalla forte stratificazione simbolica, che affonda le sue radici teoriche e progettuali nella fisica delle onde e nella fisica del suono, lasciandosi ispirare da discipline eterogenee ma profondamente legate tra loro quali la cimatica e l’astronomia. È inoltre una ricerca vocale che fonde rumori, vibrazioni, risonanze emotive, canto e recitazione poetica, in una ripetizione di cicli sonori e concettuali che crea una dimensione fluida e mutevole.
Un inedito incontro tra performance e ricerca scientifica, un ambizioso progetto che abbraccia musica, linguaggio, mitologia, fisica e ingegneria.

Two in a Suitcase è un duo musicale di recente formazione composto dalla poetessa e cantautrice Marta De Lluvia e da Elettra Bargiacchi, musicista e sound-designer. Nasce da un percorso di ricerca tra musica e poesia sulla sperimentazione vocale e sull’intreccio di lingue e di generi musicali diversi. La fascinazione per le molteplici possibilità della musica ha portato le due artiste ad approfondire l’utilizzo di nuovi software e tecnologie, aprendosi sempre più al mondo della scienza e delle arti visive.

Informazioni:
http://www.perginefestival.it


Evento segnalato da Pergine Festival

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising