Settimana clownerie

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 26 a Ven. 31 luglio 2015
Dove: Predazzo (Tn)
Sito web: www.visitfiemme.it

A Predazzo tornerà, per il quarto anno, la settimana della Clownerie! L’arte del circo è antica, ma sempre attuale, affascinante e travolgente! Una serie di appuntamenti imperdibili con artisti che incantano, divertono e sanno donare qualche cosa di grande e raro… le emozioni! Emozioni vere che toccano le corde del cuore e dell’anima. Grandi e piccini saranno travolti da un vortice di risate, sano divertimento, tecnica, bravura e grande professionalità. A Gardoné si terranno laboratori di equilibrismo, giocoleria e costruzione di attrezzi da circo. Una settimana di entusiasmo, magia, colore… per TUTTI!

PROGRAMMA

DOMENICA 26 LUGLIO

Alle 11.00 e alle 14.45 in località Gardonè
Spettacolo itinerante: "Bentornato Prof. Nikolaus Drache"
Anche quest’anno la facoltà di Dragologia della Montagna Animata ha l’onore di ospitare nelle sue aule a cielo aperto il Professor Nikolaus Drache, il dragologo più famoso dell’universo. Certo non è il classico docente universitario. Lui non ama stare in classe o avere in tasca gessi e penne rosse! Si sente a suo agio solo in mezzo alla natura. Grande esperto di mimetismo (tiene regolarmente corsi di formazione ai camaleonti di tutto il mondo), ti verrà a cercare nella Foresta dei Draghi per fare due chiacchiere con te e tenere delle lezioni di “dragologia applicata”. Ti metterà alla prova, facendoti fare buffi esperimenti con i suoi bizzarri strumenti da scienziato pazzo. Ma, se come lui, vuoi diventare un vero dragologo, indossa scarponcini da montagna e viaaaa alla scoperta delle creature alate di Gardoné! Durata passeggiata: 1h15’. Facile. Sì passeggino.

LUNEDì 27 LUGLIO
Alle 11.00 e alle 14.45 in località Gardonè
Spettacolo: Tutti in Valigia di e con Luigi Ciotta
Tra teatro fisico, clown, cabaret e abilità circensi, Luigi dà vita a un’esibizione dal ritmo incalzante e moderno. Impersonando Giuseppe Talamia, uomo dalle innumerevoli valigie, fa giocare il pubblico dando vita a scenari sempre nuovi. Equilibrismi, manipolazione di oggetti, monologhi folli, acrobazie in un unico, coinvolgente spettacolo! Pronti con i bagagli?! Si parte per un viaggio nella comicità e nella poesia! Luigi Ciotta è un attore teatrale, artista di strada, clown e buffone. Gira da anni il mondo recitando in mille lingue e “con in tasca” il premio di miglior spettacolo di Teatro di Strada italiano nella categoria “OneManShow”.

MARTEDI 28 LUGLIO
Ore 11.00-12.30 e ore 14.45-16.00 a monte della telecabina Predazzo-Gardonè
Laboratori in quota: Equilibrismo
Con Tommaso Brunelli e la scuola di circo Bolla di Sapone impariamo le tecniche dell’equilibrismo esercitandoci con monocicli, trampoli, rulli e un attrezzo dal nome curioso… il rola bola.

MERCOLEDI 29 LUGLIO
Alle 11.00 e alle 14.45 in località Gardonè
Spettacolo: Vai e Vola! di e con Urana Marchesini.
Assolo in teatro da strada.
Urana si esibirà in un turbinio di acrobazie, giocoleria, equilibrismi, salti mortali e giochi da sputa fuoco. L’eclettica e travolgente protagonista di questo show, ricco di colpi di scena, coinvolgerà il pubblico in un’esibizione suggestiva e intensa. E allora… “ vieni e vola” a Gardonè!

GIOVEDI 30 LUGLIO
Alle 11.00 e alle 14.45 in località Gardonè
Spettacolo: "Palloncinerie" con Otto il Bassotto
"Un Uomo (bè., quasi., direi un Bassotto) ha trasformato il caucciù  nella sua unica fonte di vita e ragion d'essere. Con una faccia di gomma ed un cervello che rimbalza qua e là, ha creato numeri incredibili, oltre ogni immaginazione. Lui ci dimostrerà che “con i palloncini si può fare davvero qualsiasi cosa”. Ma come farà questo buffo clown a entrare tutto in un palloncino? Non è il delirio di un pallone gonfiato! E’ la sensazionale scoperta di un gonfia-palloni!

VENERDI 31 LUGLIO
Ore 11.00-12.30 e ore 14.45-16.00 in località Gardonè
Laboratori in quota: Equilibrismo
Impariamo le tecniche dell’equilibrismo esercitandoci con monocicli, trampoli, rulli e un attrezzo dal nome curioso… il rola bola.

Informazioni:
www.latemar.it


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising