Andreco / The Rock Slide and the Wood

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 23 a Dom. 24 luglio 2016
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies 1, Dro (Tn)
Orario: 23.07.2016, h. 18.00, 19.30 / 24.07.2016, h. 18.00, 19.30

Opera di – work by Andreco.

Caratterizzata dall’uso di diversi mezzi espressivi, The Rock Slide and the Wood è una performance site-specific per piccoli gruppi di spettatori nella frana preistorica delle Marocche. Durante il percorso, i performer compiono azioni simboliche in dialogo con le installazioni che rimandano al paesaggio circostante; le montagne, i macigni franati e gli alberi del bosco diventano gli attori principali della performance. The Rock Slide and the Wood  fa parte di “Nature as Art”, lo studio di Andreco nell’ambito del quale gli elementi naturali diventano essi stessi opere d’arte. Per la produzione del lavoro sono stati realizzati due laboratori a Centrale Fies, nei quali sono state approfondite tematiche scientifiche e ambientali legate alla particolare geologia del territorio e praticate metodologie care all'attivismo ecologista e all'arte pubblica partecipativa.
Inoltre il focus dell’opera di Andreco è perfettamente integrato con le tematiche che verranno trattate nel laboratorio ART, DATA AND ACTIVISM – 3° incontro del progetto europeo Urban Heat – curato da Centrale Fies e SAAL Biennaal. Questo appuntamento mette a confronto 15 artisti internazionali per provare a rispondere alla domanda: “Come pensare alla relazione tra montagne, fiumi e biodiversità da un punto di vista non antropocentrico?”. Urban Heat si articola in sette meeting tra Labs e Academies – ospitati dai festival della rete FIT – e in un'ampia attività produttiva. 

Bio: Artista visivo nato a Roma, dal 2000, parallelamente a un Dottorato in Ingegneria Ambientale svolto tra Unibo e la Columbia University di New York, porta avanti la sua ricerca artistica, sviluppando il rapporto tra spazio urbano e paesaggio naturale, tra uomo e ambiente in tutte le sue declinazioni. Andreco utilizza diverse tecniche di rappresentazione: installazioni, performance, video, pittura murale, scultura e progetti d'arte pubblica. 

Informazioni:
http://www.centralefies.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising