ariaTeatro - Medici con l'Africa Cuamm: Tempo orfano - Uno studio

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 20 ottobre 2016
Dove: Teatro Comunale, Piazza Garibaldi 5, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 20.45

Tempo orfano, il nuovo progetto teatrale di Chiara Benedetti sui moderni Ulisse del Mediterraneo, orfani di patria, esordisce al Teatro di Pergine giovedì 20 ottobre ore 20.45.

Questa storia vede la luce alla fine di una faticosa peregrinazione verso la libertà, o verso quello spettro che la incarna, richiamando innumerevoli Ulisse verso le sponde del Mediterraneo.
Un uomo ha sfidato il destino pur di non reprimere un'ideale di giustizia. Non ha ancora smesso di camminare, con il suo tempo in tasca, orfano di patria. Ha un volto comune, come chi ha fatto un viaggio disperato. E non è la disperazione a segnare il suo andare, ma una profonda e dolce moltitudine di esperienze umane.
Un primo percorso per rappresentare questo Ulisse, con gli occhi così colmi di speranze e di disillusioni. È un piccolo passo attento, come potrebbe esserlo lo sguardo teso di un esploratore inquieto che desidera conoscere cosa si nasconda al di là della foresta.

Tempo orfano
Prima tappa. Un racconto intimo
di e con Chiara Benedetti / una produzione ariaTeatro con la collaborazione di Medici con l'Africa Cuamm / poesie di Mostafà Souikika / musiche Luca Vianini / luci Federica Rigon / aiuto regia Marisa Grimaldo.


Diplomata nel 2009 presso la Scuola di Teatro di Venezia “Giovanni Poli” (Teatro a l'Avogaria), Chiara Benedetti è nota al pubblico teatrale per “Vita di Galileo” di Berthold Brecht e “Kebab”di Gianina Carbunariu, per la regia Riccardo Bellandi, “Risvegli” di Frank Wedekind per la regia Roberto Tarasco, “Ogni istante dei nostri incontri” per la regia di Giuseppe Amato. Per ariaTeatro ha curato la regia di “My Romantic History” di D.C. Jackson e “Nel paese dei ciechi” di H.G. Wells.

Informazioni:
http://www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising