Compagnia Cababoz: Boccaccio

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foo dal sito ufficiale)
- (Foo dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 29 a Sab. 30 aprile 2016
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano 
Orario: ore 21.00
Note: Teatro Cristallo in collaborazione con Teatro Stabile di Bolzano, Comedy show / Il costo del biglietto dello spettacolo è di 15 euro, 12 per i possessori della Cristallo Card e under 26. I tagliandi si possono acquistare presso la cassa del Teatro Cristallo (da martedì a venerdì, 17-19, giovedì anche 10-12 o da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo) o prenotando allo 0471.067822 oppure via mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

COMEDY SHOW LASCIA E RADDOPPIA / DUE SERATE DEDICATE A «BOCCACCIO» / SUL PALCO IL DECAMORONE RIVISITATO DA RIONDINO / INSIEME ALLA FORZA DISSACRANTE DEI CABABOZ.

Chiusura col botto per «Comedy Show», la fortunata rassegna che ha visto insieme Cristallo e Teatro Stabile di Bolzano. Anzi, chiusura doppia: l’appuntamento è infatti per venerdì 29 e sabato 30 aprile (ore 21, via Dalmazia 30), per due serate che promettono di essere scoppiettanti. Gli ingredienti ci sono tutti: la comicità di David Riondino, la forza dissacrante dei Cababoz, un grande classico rivisitato: il Decamerone di «Boccaccio», l’autore che diventa anche il titolo dello spettacolo. I Cababoz, compagnia nota sul territorio e non solo, in forte espansione, si cimentano così con un qualcosa di diverso dal loro repertorio abituale. Lo fanno con una guida d’eccezione: David Riondino, che su Boccaccio e le sue opere si sta cimentando già da anni. Toccherà a Riondini, quindi, il compito di «tenere a bada» l’entusiasmo dei Cababoz: per loro sarà regista, mentore e…esperto del Decamerone. Da molto tempo l’attore porta avanti un lavoro di messa in scena dell’opera principale di Boccaccio e sperimenterà, con i Cababoz, una soluzione inedita. All’interno dell’intreccio narrativo avrà il ruolo di cantastorie e guida scenica, mentre gli attori bolzanini si scateneranno sul palco con quello che sanno fare meglio. «Sono davvero bravi, hanno saputo tirare fuori una forma di cabaret che mi ha ricordato quello delle origini – ha recentemente detto Riondino - In quanto giovani, poi, sulla scena appaiono come nella vita, cioè politicamente scorretti, a volte omofobi, misogini, anarchici». 

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising