Compagnia ENFI Teatro - Artisti Riuniti: Storie di Claudia

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale/di F. Lovino)
- (Foto dal sito ufficiale/di F. Lovino)
Data: Ven. 07 aprile 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: I biglietti per assistere allo spettacolo “Storie di Claudia” sono in vendita presso la cassa del Teatro Cristallo. Il costo del biglietto è di 15 euro (intero), 12 euro (con Cristallo Card), 10 euro (con Cristallo Card Young – per giovani sotto i 27 anni). I biglietti si possono acquistare anche online – con carta di credito – seguendo le istruzioni riportate sul sito del Teatro Cristallo / La cassa del Teatro Cristallo è aperta dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12.  Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Claudia Gerini, attrice romana apprezzata sia al cinema che in teatro sarà in scena venerdì 7 aprile alle 21 con il suo one-woman show al Cristallo di Bolzano per la rassegna “Comedy Show” realizzata dall'Associazione Cristallo in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano. Il suo spettacolo “Storie di Claudia” è un insieme di racconti, da ascoltare, da vivere, in cui entrare in punta di piedi per poi emozionarsi, di cui ridere, immedesimandosi in quelli che non sono i ricordi di Claudia, ma una storia fatta di storie. Il pubblico resta così affascinato da Claudia Gerini, che si mette in gioco per il semplice, ma indispensabile gusto di tenere vivo il racconto di una vita, che inevitabilmente ne porta con sé molte altre.

Da non perdere il prossimo appuntamento della rassegna “Comedy Show” al Teatro Cristallo di Bolzano: venerdì 7 aprile alle 21 – data che recupera lo spettacolo del 19 dicembre, slittato per motivi di salute di uno degli artisti - in scena  l'eclettica  Claudia Gerini che, grazie ai disegni di Giuseppe Ragazzini, alle musiche arrangiate da Leonardo De Amicis, alle coreografie di Roberta Mastromichele e alla regia di Giampiero Solari, crea uno spettacolo unico e particolare, in cui si trova ad interagire con un balletto ed un’orchestra che, fra realtà e disegno, si moltiplica e prende il volo, trascinano il pubblico in un'unica, indimenticabile, emozione.
In un vecchio palazzo di Roma vive Claudia, una bambina allegra e curiosa; nello stesso palazzo, al pianterreno, con le finestre che danno sul cortile, abita la signorina Maria, un’anziana ed eccentrica signora, che ama la musica e colleziona ricordi, ritratti e libri di donne famose che hanno cambiato la storia. Da sempre la signorina Maria e il suo appartamento sono l’attrazione segreta per tutti i bambini del cortile, soprattutto per Claudia. Una sera, inaspettata, grazie ad una camomilla calda, Claudia riesce ad entrare nella casa della signorina Maria e finalmente a conoscerla.
Da quella sera fra la signorina Maria e Claudia nasce un’amicizia unica e indissolubile; le camomille bevute insieme diventano un appuntamento quotidiano e, grazie ai racconti e alle storie della signorina Maria, Claudia conosce donne incredibili, artiste famose e complicate, cresce e diventa grande. Diventa a sua volta un’artista famosa e una mamma affettuosa, che porta con sé il desiderio di raccontare e trasmettere l’amore e la passione per la vita e per il mondo dello spettacolo, così come la signorina Maria ha fatto con lei. Claudia Gerini accompagna delicatamente il pubblico attraverso questo intenso viaggio di fantasia, passando da momenti esilaranti e canzoni e balletti inaspettati, ad altri momenti poetici e visionari. Nell’insieme dei racconti la Gerini ci riporta a momenti della sua vita mischiati ad altri di pura fantasia che, in “Storie di Claudia”, diventano puro spettacolo.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising