Royal Ballet of Moscow e i Solisti del Bolshoi: Lo Schiaccianoci

 - (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 09 dicembre 2016
Dove: Palameeting, Parco Lido, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Interno 25 € / ridotto 20 €. La riduzione è applicabile sia in base all’età (inferiore ai 26 e superiore ai 65 anni) sia in base alla posizione nella sala. La prima parte della platea e della tribuna saranno considerate “prezzo intero”, la seconda parte “prezzo ridotto”.
Prevendite dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, per informazioni 0464.554073 / 348.7610481 / 348.7610480 / info@musicarivafestival.com / Biglietti online

Balletto in due atti e quattro scene.

Musica Pëtr Il'ič Čajkovskij / coreografia Lev Ivanov, Marius Petipa / libretto Marius Petipa / direzione artistica, adattamento coreografia e libretto Anatoly Emelyanov / produzione Royal Ballett of Moscow.


Diretta da Anatoly Emelyanov, il “Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russian Ballet” è stato fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997.
Il Corpo di Ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi.

Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato tournée in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Israele, Messico, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, riscuotendo un grande successo internazionale. E per la prima volta nella storia del balletto russo, il Royal Ballet of Moscow ha effettuato una tournée nell’Africa orientale, visitando paesi come la Tanzania, lo Zambia e il Kenya.

La loro filosofia artistica prevede non solo la messa in scena dei grandi classici del balletto, ma anche la creazione di un repertorio moderno di più ampio respiro, rivolto ad un pubblico sempre più vasto e al contempo esigente.

Il repertorio della Compagnia include grandi titoli quali Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Giselle, Don Chisciotte, Romeo e Giulietta, Cenerentola, Biancaneve, il capolavoro di Yuri Grigorovich, Spartacus, e balletti in un atto come Carmen, Bolero, Danze Polovesiane, El Amor Brujo, tra gli altri.

La grande ballerina russa Olga Lepeshinskaya ha scritto in una recensione:”Oggi l’ultima generazione di Ballerine russe deve assistere a uno spettacolo del Royal Ballet of Moscow per sperimentare tali performance e tale energia”.

Informazioni:

www.musicarivafestival.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising