Le crepe (Ciclo Wordbox)

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 20 a Dom. 23 ottobre 2016
Dove: Teatro Comunale, retropalco Teatro Studio, Piazza Verdi, Bolzano
Orario: ore 18.30

Spettacolo di Michele Mazzone / regia Roberto Cavosi / Produzione Teatro Stabile di Bolzano.
Ciclo WORDBOX - PAROLE PER IL TEATRO.

Lui e Lei vivono chiusi in casa da innumerevoli anni. La porta d’uscita è lì, ma nessuno la apre. Seduta nell’ombra, c’è una presenza che condiziona ogni loro gesto: la Madre. Giorno dopo giorno hanno costruito una routine che li tiene costantemente impegnati a prevenire qualsiasi attacco esterno. Lui e Lei si sentono protetti tra le quattro mura, ma forse ancora non sanno che in ogni muro possono insinuarsi delle crepe.

Michele Mazzone è nato a Napoli nel 1986. Dopo la laurea in scienze giuridiche si è trasferito a Londra, dove ha studiato teatro presso la RADA (Royal Academy of Dramatic Art) e la City Lit Academy. Oggi insegna teatro in un liceo linguistico di Roma e nel mese di marzo 2016 si è diplomato in Drammaturgia e Sceneggiatura all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Nel 2015 il suo testo Il Reame è stato finalista al premio “SIAE creatività teatrale”.

Wordbox - Parole per il teatroWordbox è una fucina di ricerca testuale che invita il pubblico a considerare il teatro in modo confidenziale. Wordbox è una rassegna di produzioni teatrali dedicata alla nuova drammaturgia italiana. Cinque appuntamenti, da giugno a dicembre 2016, porteranno il pubblico a stretto contatto con una fase della messa in scena teatrale solitamente inaccessibile come le prove a tavolino: quel momento cruciale in cui nascono i personaggi che prenderanno vita nello spettacolo. Anche i luoghi dove si terranno le cinque ‘mise en espace’ avranno un significato particolare. Non si svolgeranno su un tradizionale palcoscenico, ma in una sala prove o in un retropalco, in modo che gli spettatori possano essere tutt’uno con l’evento e realmente al centro dell’avvenimento. Ogni produzione, diretta da Roberto Cavosi, coinvolgerà un gruppo di attori e musicisti appositamente selezionati per interpretare i singoli testi. La parola sarà al centro delle rappresentazioni, destinata a un massimo di 20 spettatori a recita. Gli spettacoli di Wordbox verranno registrati e trasmessi da Rai Alto Adige nei suoi spazi radiofonici e saranno inoltre disponibili su podcast sul sito www.raibz.rai.it. Wordbox è un cantiere aperto di esplorazione e ricognizione del panorama teatrale italiano e un banco di prova per i testi individuati per la lettura scenica.

Informazioni:
http://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising