Alessandro Sciarroni: CHROMA_ don’t be frightened of turning the page

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 29 luglio 2017
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies 1, Dro (Tn)
Orario: ore 20.30

Invenzione - creation, performance Alessandro Sciarroni / luce – lighting design Rocco Giansante / drammaturgia - drammaturgy Alessandro Sciarroni, Su-Feh Lee / musica originale – original music Paolo Persia / styling Ettore Lombardi / sviluppo - development, promozione - promotion, consiglio – advice Lisa Gilardino / cura amministrativa – administrative supervision Chiara Fava / cura tecnica – technical supervision Valeria Foti, Cosimo Maggini / ricerca - research Damien Modolo / produzione - production corpoceleste_C.C.00# e Marche Teatro Teatro di rilevante interesse culturale.

A partire dall’osservazione dei movimenti migratori di alcuni animali che al termine della loro vita tornano ad accoppiarsi e muoiono nel luogo dove sono nati, l’artista inizia a lavorare sul concetto di turning. Il termine inglese viene tradotto in scena, letteralmente, attraverso l’azione del corpo che ruota intorno al proprio asse e si sviluppa in un viaggio emozionale, una danza di durata, nella stessa maniera in cui turning significa anche evolvere, cambiare, trasformarsi.
CHROMA fa parte del progetto TURNING_, che si articola in diverse presentazioni ed eventi. Ogni versione prevede il coinvolgimento di interpreti differenti, così come di artisti chiamati dall’artista ad interpretare la stessa azione secondo la propria sensibilità – in maniera drammaturgicamente coerente con il titolo del progetto.

Alessandro Sciarroni è un artista italiano attivo nell’ambito delle Performing Arts con alle spalle diversi anni di formazione nel campo delle arti visive e della ricerca teatrale. I suoi lavori vengono presentati in festival di danza e teatro contemporanei, musei e gallerie d’arte, così come in spazi non convenzionali, con il coinvolgimento di professionisti provenienti da diverse discipline.

Informazioni:
www.centralefies.it/supercontinent


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising