Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 03 dicembre 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 16.30
Note: Il biglietto per assistere allo spettacolo “Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe” è di 7 euro (prezzo intero), 5 euro (ridotto con Cristallo Card), 3,50 euro (riduzione dal 2° figlio). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna “Il Teatro è dei bambini” dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 - alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all'indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti / Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it / Nel foyer del Teatro Cristallo, in occasione dello spettacolo, la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco offre una bibliografia selezionata a tema e tanti consigli di lettura per i piccoli lettori

Fondazione Aida / Con Matteo Ippolito, Marco Gabrielli, Danny Bignotti, Agnese Fallongo
e con la partecipazione straordinaria di Luca Condello e Elisa Cipiriani / scene Andrea Coppi / costruzione scene Andrea Coppi, Gugliemo Avesani, Alessandra Bonventi / costumi Antonia Munaretti / luci Riccardo Carbone, Manuel Garzetta / audio Mirko Marogna / liriche e musiche originali Laura Facci / arrangiamenti Moreno Piccoli / aiuto regia Luigi Di Raimo / drammaturgia Pino Costalunga, Raffaele Latagliata / regia Raffaele Latagliata / durata 60'
/ teatro/musical / età consigliata: dai 4 ai 9 anni.

E se Babbo Natale quest'anno fosse fermato dalla Regina Tormenta e non riuscisse più a consegnare i regali ai bambini? Che Natale sarebbe? La Fondazione Aida propone per tutti i bambini e i grandi di Bolzano una divertente commedia musicale natalizia in stile fantasy, in scena domenica 3 dicembre alle 16.30 al Teatro Cristallo nell'ambito della rassegna “Il teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu. Lo spettacolo sarà preceduto da un laboratorio creativo per i piccoli curato dal Centro Giovani Corto Circuito: i bambini potranno realizzare delle decorazioni natalizie e poi abbellire tutti insieme un albero di Natale speciale, l'ulivo simbolo di pace, che si trova nel piazzale del Teatro di via Dalmazia.

Una commedia musicale in stile fantasy in grado di appassionare grandi e piccini con trama e canzoni completamente originali andrà in scena, domenica 3 dicembre alle 16.30 al Teatro Cristallo di Bolzano, grazie alla compagnia teatroBlu che cura la rassegna “Il teatro è dei bambini”.
L’atmosfera è quella tipica del Natale nella quale gli spettatori vivranno un viaggio ricco di avventure e sorprese che li condurrà nel magico laboratorio di Babbo Natale, nei boschi incantati della lontana Svizzera per arrivare, addirittura, al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta. Sorprese, colpi di scena e tanto altro per giungere alla scoperta della magica pozione, l’unica in grado di liberare Babbo Natale dal terribile incantesimo di cui è rimasto prigioniero. In scena oltre a Babbo Natale e la Regina Tormenta l’apprendista Nikolas e la fidata renna dal naso rosso Rudolph. Saranno proprio loro a ricercare il Vecchio Gnomo Saggio l’unico in grado di indicare dove si trovano le famose 13 erbe necessarie a realizzare la pozione magica che potrà liberare Babbo Natale dall’incantesimo che, su di lui, ha scagliato la temibile Regina Tormenta. La regia dello spettacolo è affidata, ancora una volta, a Raffaele Latagliata che, diplomatosi presso la BSMT, Berstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia. È, inoltre, direttore artistico di Fondazione Mantova Capitale Spettacolo e Ars.Creazione e Spettacolo con Federica Restani. Liriche e musiche originali di Laura Facci drammaturgia di Raffaele Latagliata e Pino Costalunga attore, regista ed esperto di letteratura per ragazzi.
Il cast una vera garanzia di successo con Danny Bignotti,  Agnese Fallogno, Marco Gabrielli e Carlo Alberto Montori. Importante la partecipazione straordinaria di Luca Condello ed Elisa Cipriani ballerini solisti del Corpo di ballo dell’Arena di Verona. In occasione delle repliche sarà possibile assaggiare le caramelle Ricola, azienda che ha sponsorizzato la produzione, assaporando tutta la bontà e il gusto delle erbe officinali svizzere. I giovani spettatori riceveranno, inoltre,  un gustoso omaggio Ricola.

Prima dello spettacolo, alle ore 15 presso il foyer del Teatro Cristallo è previsto un laboratorio di decorazioni artistiche natalizie a cura del Centro Giovani Corto Circuito. I bambini sono invitati a partecipare e a creare le proprie decorazioni per l'albero di Natale alcune delle quali saranno poi installate sull'ulivo all'esterno del Teatro Cristallo, in segno di Buon Natale e come augurio di pace per tutti. Il laboratorio è gratuito.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising