Compagnia Teatrale Cassiel Project: Cercando Totò

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 26 ottobre 2017
Dove: Teatro S. Marco, Via San Bernardino 6, Trento
Orario: ore 21.00

Con Vito Catanzaro e con Roberto Bertocco contrabasso, Denis Cappelletti voce, Gabriele De Feo chitarra, Andrea Lorusso chitarra, Gianlorenzo Imbriaco percussioni / Voce registrata Cinzia Scotton / Progetto luci e scenografie Andrea Coppi e Marco Pegoretti / Regia Rocco Sestito.

…l’ho cercato per mari e per monti, dal Tirreno all’Adriatico, dalla Sila alle Alpi. Ma non l’ho trovato. Ho attraversato 150 anni, di storia e controstoria, di fatti e malefatte, di avventure e di sventure. Ma di lui neanche l’ombra. Neanche uno che gli assomigliasse, nemmeno ‘na ‘nticchia’. E già, perché se ce ne fosse stato almeno uno che avesse avuto le sue parvenze, adesso non saremmo al punto in cui siamo, non ci troveremmo dove ci troviamo. Tutto sarebbe diverso. E tutto quello che vi ho raccontato, non ve l’avrei raccontato...”

Sulle macerie morali dell’Italia di oggi, il viaggio, lungo 150 anni, di un giovane del Sud che, con disincanto e ironia, da angolazioni insolite, rilegge la storia del nostro Paese, dall’Unità a oggi.
Un pellegrinaggio alla ricerca di un Qualcuno, di un Qualcosa, che possa imprimere un’inusitata direzione al corso degli eventi.
La speranza, anzi la certezza, che un nuovo e fresco vento si alzerà, a spazzare via l’amarezza imperante e far sventolare, ancora, l’ormai inerte tricolore.
Un’improrogabile esigenza, un appassionato invito a non restarsene rassegnati, “Aspettando Godot”, ma a darsi da fare… “Cercando Totò”!

Un testo sarcastico ma che fa riflettere e pensare.
Una messinscena con momenti brillanti e altrettanti intensi ed emozionanti.
Le trascinanti musiche tradizionali e non, eseguite in maniera coinvolgente da una affiatata band acustica.
La miscela di tutti questi elementi fanno di “Cercando Totò” uno spettacolo che ben si adatta a essere rappresentato in contesti e per platee completamente differenti: dal pubblico dei giovani delle scuole superiori a quello degli ambienti universitari, dal pubblico dei circoli culturali a quello della piazza all’aperto, dal pubblico dei teatri tradizionali a quello degli spazi originali e alternativi.

Informazioni:
www.teatrosanmarco.it/trapassato-futuro-stagione-serale/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising