Danza Verticale / PSiRC: Acrometria

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 31 marzo 2017
Dove: Teatro Sanbàpolis, Via della Malpensada, Trento
Orario: ore 21.00

Rassegna "Danza verticale".

E' in calendario venerdì 31 marzo al Teatro Sanbàpolis di Trento «ACROMETRIA»,  terzo e ultimo appuntamento della stagione 2016/2017 con la DANZA VERTICALE. Si tratta di una proposta del Centro Servizi Culturali S. Chiara che, in collaborazione con CID – Centro Internazionale Danza e Festival Oriente Occidente, offre una selezione degli spettacoli più interessanti della produzione internazionale in questo particolare settore.  
Lo spettacolo avrà per protagonista la compagnia PSiRC, un trio formato da Anna Pascual, Wanja Kahlert e Adrià Montaña. Si tratta di artisti con solide basi nelle tecniche circensi che dal 2011 esplorano nuovi linguaggi acrobatici, intimi e molto creativi.
Dopo aver maturato un bagaglio personale di esperienze e conoscenze attraverso percorsi diversi di formazione artistica, i tre performers si sono incontrati a Barcellona dove, nel 2013 hanno debuttato con «ACROMETRIA», un’opera di poesia visiva piena di energia e di emozione, con tanto buon circo.
«ACROMETRIA» è un puzzle, un piccolo spazio con oggetti semplici infinitamente combinabili. E' la storia di un incontro inquietante e perturbatore, emozionale, metaforico e astratto. Gli attori creano sculture sul palco attraverso l'acrobatica, la danza, la musica, la manipolazione di oggetti e la giocoleria e in pochi minuti trasportano il pubblico nel proprio universo spettacolare, divertente, leggero e al tempo stesso profondo.
«ACROMETRIA» studia la distanza tra la psiche e le infinite realtà. In un futuro post-apocalittico, tre persone sono intrappolate in uno scantinato, abbandonate da qualche tempo in una realtà inesistente; nessuno di loro sa quando e se mai ne uscirà. Un triangolo nel quale convergono diagonali pensanti, punti silenziosi, perpendicolari silenziose, circoli infiniti e nel quale si può giocare a creare nuove geometrie umane. E’ un abbraccio tra il rischio fisico e l’ingenuità dell’anima, è geometria delle emozioni.
Venerdì 31 marzo lo spettacolo di PSiRC avrà inizio al Teatro Sanbàpolis di Trento alle ore 21.00. (F. L.)

PSiRC è un trio formato da Anna Pascual, Wanja Kahlert e Adrià Montaña. Dal 2011 questo trio, con solide basi nelle tecniche da circo, esplora nuovi linguaggi acrobatici, intimi e molto creativi. Il risultato arriva nel 2013 con il debutto di Acrometria, il loro primo spettacolo, un’opera piena di energia, emozione e buon circo.

Informazioni:
https://www.facebook.com
Transiti: musiche senza confini ed anticipazioni di Danza Verticale e SanbaClub


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising