Federica Chiusole: Regenerators

Evento segnalato da Pergine Festival
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 07 a Sab. 15 luglio 2017
Dove: Piazza Fruet, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 18.00-23.00
Note: evento gratuito

Performance partecipata.

Sperimentare liberamente forme alternative, inediti modi di essere se stessi. Liberarsi dagli stereotipi, dalle pressioni e dalle costrizioni che la quotidianità impone. Capovolgere ruoli culturalmente stabiliti e socialmente riconosciuti. Diventare “altro” attraverso l’immaginazione.
Regenerators offre la possibilità a grandi e piccini di vestire nuovi panni. Una grande cabina armadio sarà lo spazio intimo dove poter scegliere gli indumenti, gli oggetti e le maschere da indossare per dar vita a creature nuove, con corpi umani e teste di animale. Al termine della fase di travestimento, i partecipanti saranno pronti per lasciarsi immortalare in uno scatto: si porteranno via così un divertente ricordo dell’esperienza e parteciperanno al contest fotografico che il festival propone sui propri canali social per la migliore rigenerazione. Ai vincitori... ricchi premi e tante sorprese!

Federica Chiusole è attrice, autrice e formatrice teatrale. Da anni lavora su tematiche di impegno civile e di educazione alle pari opportunità.
Laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Teatrale presso l’Università la Sapienza di Roma ha frequentato laboratori di Psicoterapia teatrale e si è diplomata in Teatro Pedagogico sotto la guida di Manuela Girardi e Maria Consagra. Tra le sue numerose attività, nel 2009 ha partecipato al FLIPT (Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali) presso il teatro Potlach di Roma e ha preso parte ai corsi dell’ISTA (International School of Theatre Antropology). Ha recitato in varie produzioni teatrali e di teatro danza, tra cui Sogno di una notte di mezza estate (2000) di Stefano Patarino, Tecno Madre (2007) per la regia di Marcello Raciti, Butoh Punk (2007) di Stefano Taiuti, Memobus e il Confine (2010-2012) di Marco Alotto, Nella Terra della Luna e La Divina Odissea degli sposi (2011-2013) di Riccardo Ricciardi. Ha collaborato, in qualità di formatrice nell’ambito del progetto Nuovi Occhi per i Media (2012), con Lorella Zanardo e Cesare Cantù. Per Pergine Spettacolo Aperto si è aggiudicata, come performer, il bando Open 2013 con Q.b? e ha partecipato a The Book of Blood (2014) del Collettivo Leibniz sulla tematica dei diritti umani, a Gola (2015) di Chiara Guidi e ad Europa a domicilio - Home Visit Europe (2016) dei Rimini Protokoll. È coautrice, infine, degli spettacoli Rebus e Sorelle Maggiori (entrambi del 2016), che trattano rispettivamente il tema della disabilità e della parità di genere.

Informazioni:
http://www.perginefestival.it


Evento segnalato da Pergine Festival

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising