Giovani in scena e Giovani in scena Young (saggi)

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 26 a Sab. 27 maggio 2017
Dove: Teatro Comunale e Teatro Cristallo, Bolzano

Sono in vendita online e alle Casse del Teatro Comunale i biglietti per i saggi dei corsi di teatro “Giovani in scena” e “Giovani in scena Young” organizzati dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Centro Giovani Vintola 18 con il sostegno del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano che si terranno il 26 e il 27 maggio alle 20.30 al Teatro Comunale di Bolzano e al Teatro Cristallo.

A Romeo e Giulietta, la storia d’amore più celebre del teatro, sarà dedicato lo spettacolo dei partecipanti a “Giovani in scena”, vale a dire Sofia Bertoli, Maddalena Bonazza, Simone Borzaga, Chiara Calò, Emma Castellucci, Jonas Dell’Antonio, Francesco Esposito, Eleonora Frattini, Pietro Ghellere, Antonino Giannotta, Nemanja Jelic, Giorgina Kezich, Carlotta Lauro, Davide Mariotti, Giulia Mauri, Caterina Nebl, Caterina Pastorelli, Anna Pross, Francesca Quarta, Anton Schonberger, Filippo Serena e Ginevra Tarascio.
Guidati dalla regista Flora Sarrubbo, gli attori under 25 presentano la loro versione del capolavoro di William Shakespeare, un’opera che oltrepassa il tempo e lo spazio, una tragedia pura d’amore e di morte. In questo spettacolo che alterna singoli personaggi ad una coralità grottesca, la sorte incombe minacciosa «O muoiono gli amanti o muore l’amore che di parole, di nomi, di definizioni non deve aver bisogno, mentre le maschere del coro intonano un’ultima ninnananna».
Romeo e Giulietta under 25 andrà in scena venerdì 26 maggio alle 20.30 nel Teatro Studio del Comunale di Bolzano e sabato 27 al Teatro Cristallo sempre alle 20.30.

Sempre a Shakespeare sarà dedicato lo spettacolo interpretato dai partecipanti al corso “Giovani in scena Young” tutti under 16.
Sotto la guida di Chiara Visca, Sara Angeli, Lia Jachelini Clementi, Susanna Collareta, Bianca Cossetto, Matteo Leandro De Manicor, Giulia Felis, Consuelo Gross, Valery Ielapi, Elisa Lucchiari, Martina Montini, Niccolò Pipitone, Silvia Romanin, Pietro Savoi, Syria Taraschievich e Zaccaria Zanghellini daranno vita a Officine Shakespeare, un’analisi imprevedibile del famoso drammaturgo inglese. «Far mettere in scena Shakespeare a un gruppo di ragazzi tra gli 11 e i 16 anni? Roba da matti…Pretendere che ragazzi così giovani leggano, imparino e capiscano un linguaggio così bello e complesso? Ribadisco: Roba da matti! E allora che “Roba da Matti” sia!» commenta provocatoriamente l’attrice e pedagoga Chiara Visca. «Le opere di Shakespeare sono costellate di matti, buffoni e pazzi. Sono tutti diversi fra loro ma con una caratteristica in comune: dicono la verità, dicono il senso profondo, dicono quello che non si dovrebbe o potrebbe dire. Personaggi improbabili per improbabili attori…Ma cosa succede se sono i matti a recitare la parte degli eroi?»
In questo modo nasce il testo di Officine Shakespeare: saltando da un’opera shakespeariana all’altra lo spettacolo presenta una carrellata di matti che lottano fra loro per guadagnarsi un posto sul palco, ridicolizzando il potere, l’amore, i genitori e quant’altro di sacro siano riusciti a scovare.
Il saggio Officine Shakespeare sarà presentato venerdì 26 maggio alle 20.30 al Teatro Cristallo e sabato 27 maggio alle 20.30 nello Studio del Comunale di Bolzano.

Il costo dei biglietti è di €2,50. Le Casse del Teatro Comunale di Bolzano (Piazza Verdi 40,) sono aperte da martedì a venerdì dalle 11 alle 14.00 e dalle 17 alle 17. Il sabato dalle 11 alle 14.00. Infoticket: 0471 053800.

Informazioni ed approfondimenti:
http://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising