Il sorpasso

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 09 dicembre 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Il prezzo del biglietto è di 15 euro (prezzo intero), 12 euro (ridotto con Cristallo Card), 10 euro (Cristallo Card young). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna In Scena  dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – e il giovedì anche dalle 10 alle 12 - alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all'indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti / Chi avesse acquistato il biglietto per la data del 1° dicembre può passare in cassa per il cambio biglietto per la nuova data o per ottenere il rimborso. Per gli abbonati vale il titolo di ingresso già in possesso (non serve fare il cambio) / Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it

Uno dei grandi capolavori cinematografici della commedia italiana, “Il sorpasso” di Dino Risi, questa volta viene proposto in versione teatrale con due talentuosi attori italiani, Luca Di Giovanni e Giuseppe Zeno con la partecipazione di Cristiana Vaccaro. Lo spettacolo fa parte della rassegna “In Scena” del Teatro Cristallo in collaborazione col Teatro Stabile di Bolzano ed era in calendario per venerdì 1 dicembre alle ore 21 ma per motivi legati alla compagnia è stato spostato a sabato 9 dicembre sempre alle 21 presso il Teatro di via Dalmazia 30 a Bolzano.

Dopo più di 50 repliche e il grande successo riscontrato dal pubblico e dalla critica, a grande richiesta “Il Sorpasso”, trasposizione teatrale di uno dei capolavori della commedia italiana, entra nella stagione teatrale del Cristallo: dal soggetto cinematografico di Dino Risi, Ettore Scola e Ruggero Maccari, l’adattamento teatrale è di Micaela Milano per la regia di Guglielmo Ferro.
Il celebre film di Dino Risi si fa quindi pièce grazie ad una collaborazione tra Bananas, ABC Produzioni, Teatro Arte e Marche Teatro. In scena ci sono Giuseppe Zeno, nei panni di Bruno (già interpretato da Vittorio Gassman sul grande schermo) e Luca Di Giovanni in quelli di Roberto (Jean-Louis Trintignant). Sul palco anche Cristiana Vaccaro, l’esplosiva Maddalena nella fortunata serie “Un medico in Famiglia 10” che questa volta incarna l’immaginario femminile nel doppio ruolo della moglie di Bruno e della zia di Roberto. Fanno parte del cast Marco Prosperini, Simone Pieroni, Pietro Casella, Francesco Lattarulo e Francesca Florio.
Manifesto dell'Italia del “boom” economico, “Il Sorpasso” è al tempo stesso un grande road-movie psicologico, il che lo rende un testo senza tempo. Spogliato dalla connotazione storico-sociale, il film è costruito su una drammaturgia destrutturata, scatola aperta ideale per una riscrittura teatrale focalizzata sui personaggi. In questa dinamica la trasposizione teatrale mette al centro delle vicenda i due protagonisti e il loro incontro/scontro come puro conflitto caratteriale e psicologico.
Le musiche originali sono di Massimiliano Pace, le scenografie di Alessandro Chiti, i costumi di Françoise Raybaud. 

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising