Iván Pérez – The Silence

Evento segnalato da Arte Sella
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 18 a Dom. 20 agosto 2017
Dove: Malga Costa, Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn)
Orario: ore 19.00
Note: ingresso € 15,00 / Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0461.751251 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 ed i giorni dell’evento

Una coproduzione di Arte Sella ed Operaestate Festival Veneto.
Ideazione e coreografia: Iván Pérez
.
Danzatori: Inés Belda Nácher, Leon Poulton, Kim-Jomi Fischer, James Batchelor con i partecipanti al progetto Dance Makers.
Produttore creativo: Joriene Blom.


Una nuova creazione di danza ambientata tra la natura e tra le opere di Arte Sella, affidata al coreografo spagnolo Iván Pérez e alla sua compagnia. Cresciuto artisticamente come interprete del “Netherlands Dance Theater”, ha già firmato creazioni per compagnie europee, asiatiche, statunitensi e la prossima è in programma nel 2018 per il prestigioso Balletto dell’Opera di Parigi. Nel 2016 ha fondato la compagnia INNE Iván Pérez, che ha debuttato ufficialmente a Operaestate, in un progetto ideato nell’estate di quell’annno per Le Bolle Nardini. Applaudite in tutto il Mondo, in luoghi unici come il Sadler’s Wells Theatre di Londra e il Teatro Nazionale di Taipei, le sue creazioni sono state definite dalla critica: “potenti, intime, viscerali, intense e sensuali”. Per Arte Sella Iván Pérez costruisce un lavoro sul silenzio, in memoria dei soldati che hanno combattuto durante la prima guerra mondiale. In questo modo la coreografia abbraccia il paesaggio naturale di Arte Sella ed entra il relazione con la storia che ha attraversato questi luoghi. La performance trae ispirazione dall’opera anticipatrice e rivoluzionaria di un artista come Michelangelo Pistoletto. In un intenso omaggio fisico, i danzatori creano il suono, invitando lo spettatore a riflettere sul significato profondo che c’è dentro ogni silenzio.

Per info:
www.artesella.it


Evento segnalato da Arte Sella

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising