Jacopo Jenna: Come as you are

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale/P_ Giuseppe Di Stefano)
- (Foto dal sito ufficiale/P_ Giuseppe Di Stefano)
Data: Ven. 28 luglio 2017
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies 1, Dro (Tn)
Orario: h. 22.45

Coreografia e danza – choregrapher and performer Jacopo Jenna / set e immagini – set and images design Jacopo Miliani / musica e disegno sonoro – music and sound Luca Scapellato LSKA / live guest Artu Trash / disegno luci – light design Giulia Broggi / organizzazione – manager Luisa Zuffo / produzione – production Kinkaleri / co-produzione – co-production Cango-Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza / con il sostegno di – supported by Centrale Fies.

Kurt Cobain ha descritto il testo Come As You Are contraddittorio e confuso. Questo progetto coreografico, creato con la collaborazione dell’artista visivo Jacopo Miliani, prende in prestito il titolo della canzone usandolo come invito per il pubblico. Lo spazio semantico del testo della canzone viene decostruito nel lavoro di Miliani sotto forma di immagine e ricollocato sulla scena attraverso la produzione di 20 asciugamani di spugna bianchi e rossi, dove le parole riemergono scomposte in una forma grafica determinando nel movimento una trasformazione di relazioni con le liriche scritte da Cobain. La coreografia si sviluppa in due sezioni traslando forma e assorbendo l’immagine, creando un insieme di danze frammentate in un flusso cromatico nel quale la percezione seleziona un mondo, dove le cose si muovono o sono mosse.

Jacopo Jenna è un coreografo, performer e film-maker. Laureato in Sociologia, prosegue la sua formazione presso Codarts (Rotterdam Dance Academy). Il suo lavoro è prodotto e supportato da spazioK/Kinkaleri. Ha presentato i suoi progetti presso Centrale Fies, Cango, Mart, Contemporanea Festival, Jeune Création-Vidéo Cinéma, Fabbrica Europa, LeMurate Progetti Arte Contemporanea, CROSS International performance award.

Informazioni:
www.centralefies.it/supercontinent


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising