Los Vivancos: Aeternum (Ciclo “InDanza Trento”)

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 28 novembre 2017
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 20.30

Creazione – coreografia – composizione - direzione - produzione Los Vivancos / danzatori Elías, Judah, Josua, Cristo, Israel e Aarón Vivancos.

Il secondo appuntamento della Stagione InDanza programmata a Trento dal Centro Servizi Culturali S. Chiara è di quelli che trascinano le folle e non solo gli appassionati di danza. LOS VIVANCOS propongono, infatti, spettacoli virtuosi in atmosfere da concerto rock, che sprizzano sensualità da tutti i pori. Sebbene la spina dorsale delle loro arte sia il flamenco, i loro show si presentano come mix di diverse discipline di movimento e musica: dalle arti marziali alla break dance, dal teatro al circo al tip tap e al balletto classico, tra schitarrate flamenche e colonne sonora da film.
Questo sono Los Vivancos, sei talentuosi e multidisciplinari fratelli che sanno farsi guardare e che martedì 28 novembre approdano alle 20.30 al Teatro Sociale di Trento con “Aeternum”, il loro ultimo successo planetario.
Sei fratelli uniti dalla passione per il flamenco. Educati in diverse città del mondo Elías, Judah, Josua, Cristo, Israel e Aarón, ovvero Los Vivancos mantengono un forte e fedele impegno verso la loro passione: il baile. Così dopo gli studi al Conservatorio di danza spagnola a Barcellona, esperienze individuali con Rafael Aguilar, il Balletto Reale Scozzese e Joaquín Cortés, hanno deciso di fondare una troupe ‘di famiglia’ che porta il loro cognome.
Ensemble trascinatore di folle, divenuto successo planetario con lo spettacolo 7 Hermanos (Sette Fratelli) nel 2007 - il loro primo lavoro comune che è valso una sterminata tournée in trenta Paesi del globo e milioni di spettatori – Los Vivancos approdano ora in Italia con l’ultima avventura creativa: Aeternum. Un grande show di flamenco con atmosfere da concerto rock in cui esplorano il paranormale, il sovrannaturale e il rapporto tra il bene e il male.
Coreografato e diretto da Los Vivancos, Aeternum conta su un team creativo internazionale di primo livello. Daniele Finzi Pasca, creatore di spettacoli come Corteo per il Cirque du Soleil, Donka, Nebbia e Icaro, collabora in Aeternum come consulente artistico, assieme a Julie Hamelin. La musica dello spettacolo è stata composta da Los Vivancos, mentre l’orchestrazione e la produzione musicale sono stati diretti da Fernando Velázquez, compositore di importanti colonne sonore quali quelle di Lo Imposible, El Orfanato (Nominata al Goya come Migliore Colonna Sonora) e fonde in Aeternum la musica flamenca con il rock, la musica classica e quella cinematografica, in una partitura di più di 400 pagine registrata in Ungheria dall’Orchestra Sinfonica di Budapest.
In un’alternanza di quadri coreografici d’effetto - costumi vampireschi e momenti di lotta per rappresentare il demoniaco alternati a intime atmosfere per riflessioni intorno all’amore e al bene – i sette straordinari interpreti inanellano numeri mozzafiato. Perché è la danza qui a parlare, quella con la D maiuscola, eclettica e dirompente.
Ad anticipare la serata l’appuntamento con i Foyer della Danza organizzati in collaborazione con il CID- Centro Internazionale della Danza di Rovereto. Alle ore 18.00 presso la Sala Medievale del Teatro Sociale, Paola Carlucci ci parlerà della nuova frontiera del flamenco.

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it/IT/aeternum/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising