Marta Cuscunà: Sorry, boys

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 26 luglio 2017
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies 1, Dro (Tn)
Orario: h. 20.00

Dialoghi su un patto segreto per 12 teste mozze.
Terza tappa del progetto sulle Resistenze femminili (Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti a Gloucester, Massachusetts).

Di e con - by and with Marta Cuscunà; progettazione e realizzazione teste mozze - severed heads designed and made by Paola Villani; assistenza alla regia - assistant director Marco Rogante; disegno luci - lighting designer Claudio “Poldo” Parrino; disegno del suono - sound designer Alessandro Sdrigotti; animazioni grafiche - animation Andrea Pizzalis; costume di scena - stage costume designer Andrea Ravieli; co-produzione - co-production Centrale Fies; con il contributo finanziario di - with the financial support of Provincia Autonoma di Trento, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; con il sostegno di - supported by Operaestate Festival, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Comune di San Vito al Tagliamento Assessorato ai beni e alle attività culturali, Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia; distribuzione - distribution Laura Marinelli; teste gentilmente concesse da - heads kindly lent by Eva Fontana, Ornela Marcon, Anna Quinz, Monica Akihary, Giacomo Raffaelli, Jacopo Cont, Andrea Pizzalis, Christian Ferlaino, Pierpaolo Ferlaino, Filippo pippogeek Miserocchi, Filippo Bertolini, Davide Amato; un ringraziamento a - thanks to Andrea Ravieli, Lucia Leo, Roberto Segalla e alle ragazze e ai ragazzi di – and to the girls and boys of Gender and Sexuality Group del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico; Marta Cuscunà fa parte del progetto Fies Factory / Marta Cuscunà is member of the Fies Factory project;
Nello spettacolo si segnala la presenza di riferimenti sessuali espliciti nel linguaggio / Warning: This show contains sexually explicit language.

Nel 2008, 18 ragazze under 16 di una scuola superiore americana, rimangono incinte contemporaneamente. E sembra che non per tutte sia stato un incidente. Alcune delle ragazze avrebbero pianificato la gravidanza, come parte di un patto segreto, per allevare i bambini in una specie di comune femminile. Sorry, boys si domanda qual è il contesto sociale in cui questo progetto virale di maternità ha potuto prendere il potere e riprodursi.
Sulla scena, due schiere di teste mozze. Da una parte gli adulti. Dall'altra i giovani maschi, i padri adolescenti. Appesi come trofei di caccia, inchiodati con le spalle al muro da una vicenda che li ha trovati impreparati. Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti a Gloucester, Sorry, boys è la storia di 18 ragazze e del loro patto segreto.

Marta Cuscunà studia a Prima del Teatro: Scuola Europea per l’Arte dell’Attore. È attrice in Merma Neverdies, spettacolo con pupazzi di Miró e Zoé, diretto da Joan Baixas. Nel 2009 vince il Premio Scenario Ustica per È bello vivere liberi! e nel 2012 la menzione speciale Premio Eleonora Duse per La semplicità ingannata. Nel 2016 è finalista al Premio Ubu per Sorry, boys. Dal 2009 fa parte del progetto Fies Factory di Centrale Fies.

Informazioni:
www.centralefies.it/supercontinent


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising