Numero23.Prod / Massimo Furlan & Cie LagunArte / Kristof Hiriart: Hospitalités

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 25 a Mer. 26 luglio 2017
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies 1, Dro (Tn)
Orario: 25.07 h.20.00 / 26.07 h 21.45

Un progetto di - project by Massimo Furlan; in collaborazione con - in collaboration with Kristof Hiriart / Cie LagunArte and Centre Experimental du Spectacle of La Bastide-Clairence; direttore artistic - artistic direction Massimo Furlan; drammaturgia - dramaturgy Claire de Ribaupierre; collaborazioni artistiche, voce e corpo - artistic collaboration, voice and body Kristof Hiriart; direttore tecnico - technical direction Antoine Friderici; suono - sound Patrick Fischer; costume - costumes Severine Besson; tour e promozione - touring & promotion Jérôme Pique; amministrazione - administration Claudine Geneletti; amministrazione e produzione - administration & production LagunArte  Maite Garra, Christine Garay, Annick Irungaray; produzione - production Numero23.Prod; co-produzione - co-production Théâtre de Vidy, Compagnie LagunArte; con il sostegno - support Ville de Lausanne, Etat de Vaud, Pro Helvetia - Fondation Suisse pour la Culture. Loterie Romande, Fondation Ernst Goehner, Commune de La Bastide-Clairence, le Conseil Départemental des Pyrénées Atlantiques, le Conseil Régional Nouvelle-Aquitaine, la Direction Régionale des Affaires Culturelles Nouvelle-Aquitaine et l'Office Artistique de la Région Nouvelle-Aquitaine.

Invitato dal musicista e artista Kristof Hiriart a fare una residenza nel piccolo villaggio a vocazione turistica nel sud della Francia, La Bastide Clairence, Massimo Furlan decide di fare un’esperienza immersiva tornandoci molte volte nel corso di un anno per intervistare i suoi abitanti in cerca di una storia da narrare. Le vite e il futuro di La Bastide raccontate e immaginate dal macellaio del paese, dal maestro in pensione, dai proprietari immobiliari, dagli artigiani, dal vecchio e dal nuovo sindaco diventano motivo di stimolo e dialogo tra loro e l’artista, materiale importante sul quale improntare il lavoro e una pièce teatrale collettiva che vede sulla scena gli abitanti stessi. Tema centrale un nuovo modello di ospitalità, non solo turistica.
Per la realizzazione di vari progetti di diversa natura artistica, Furlan e la sua compagnia sono legati a molte organizzazioni internazionali. La compagnia realizza creazioni d'arte molto diverse nella forma ma originate dalla stessa fonte. Grazie alla simbiosi tra coloro che la compongono - persone che arrivano da vari campi artistici e non - questa compagnia svizzera lavora oltre i limiti di genere e le convenzioni.

Cie LagunArte / Kristof Hiriart
Organizzazione non-profit, la compagnia è stata fondata nel dicembre 2001 da Kristof Hiriart. Ha lo scopo di promuovere progetti artistici e musicali curandone la creazione, la produzione, la pubblicazione e la trasmissione. I progetti della compagnia sono sviluppati su quattro assi principali: la creazione musicale e artistica, l’azione, l’allenamento vocale, la ricerca sul patrimonio culturale e la trasmissione di musica e canto.

Informazioni:
www.centralefies.it/supercontinent


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising