Pollicino e l'Orco - La straordinaria storia di due nemici per la pelle

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 26 febbraio 2017
Dove: Teatro Comunale, Piazza Garibaldi 5, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 16.00

Spettacolo vincitore del Premio Otello Sarzi - Nuove figure del teatro 2015.
Residenza Idra in collaborazione con Associazione Rebelot.
Di e con Roberto Capaldo e Walter Maconi - tele dipinte Biro, consulenza coreografica Enrica Fazi - luci e realizzazioni scene Iro Suraci, collaborazione tecnica Gabriele Manzitto, età consigliata dai 6 anni.

Pollicino e l’orco – La straordinaria storia di due nemici per la pelle, di Roberto Capaldo e Walter Maconi, adatto per bambini per più di 6 anni, arriva al Teatro di Pergine domenica 26 febbraio alle 16.00.
«Carico di quelle ricchezze, Pollicino tornò a casa dai suoi genitori. L'Orco invece solo e disperato se ne andò per sempre da quelle terre». Li avevamo lasciati qui i due protagonisti. «Ma dopo tanto tempo che fine hanno fatto?»

Pollicino e l'Orco è un sequel, una commedia brillante e poetica in cui i due leggendari personaggi si rincontrano, constatando di essere entrambi diventati più"uomini", di essere cresciuti. È passato molto tempo da quando il piccolo Pollicino aveva rubato gli stivali al famelico Orco, costringendolo a fuggire via, chissà dove. Tutti e due, ora, sono cresciuti, sono uomini. Pollicino è una star famosa grazie alle trascorse imprese eroiche, intento a gestire i propri fans e la propria immagine di personaggio pubblico. L'Orco, dal canto suo, si è umanizzato. Dopo tanti di anni ha capito di essere solo e triste perché tutti sono terrorizzati dalla sua leggendaria famelicità. Ha cambiato dieta, look e modi. Ora l'ultimo passo necessario alla riabilitazione è ricostruirsi una reputazione facendosi degli amici, organizzando feste e cene, insomma diventando un uomo a tutti gli effetti o almeno questo è quello che ci racconta. Certo è che l'unica persona al mondo che conosce, il solo a cui può rivolgere un invito è proprio il suo acerrimo nemico Pollicino, che, sicuro si tratti di un inganno, accetta comunque per vanità. I due si riaffrontano così in un sorprendente “rendezvous” cercando di raggiungere i rispettivi obiettivi. Pollicino vuole aumentare la propria popolarità con una buona azione: restituire all'Orco gli stivali delle sette leghe. L'Orco vuole che Pollicino si fermi a cena per festeggiare il proprio compleanno in “compagnia”, anche se Pollicino ha paura di diventare la portata principale. Attraverso lazzi, equivoci e capovolgimenti, scopriranno infine che l'idea che ognuno aveva dell'altro era solo il frutto delle proprie paure e del pregiudizio.

Informazioni:
http://www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising