Ridi e lassa rider

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 28 gennaio 2017
Dove: Teatro Comunale, Piazza Garibaldi 5, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Ingresso euro 12, ridotto 10
Sito web: www.teatrodipergine.it

Ridi e lassa rider, di e con Loredana Cont, arriva al Teatro di Pergine sabato 28 gennaio alle 20.45.

Basta il titolo per capire che anche questo monologo di Loredana Cont è stato pensato per divertire, ma, come sempre, anche per lasciare spazio alla riflessione. Nell'aprile del 2016 è stato portato in scena in Australia con grande apprezzamento da parte della comunità trentina.
Basato come gli altri spettacoli della Cont sull'autoironia, è un testo che fa ridere di ciò che potrebbe far piangere, che ci fa sorridere di noi stessi e delle nostre abitudini, della nostra mentalità, del mondo del lavoro, e del nostro modo di essere e di comportarci. E allora ridi e lascia ridere! Perché ridere non è cosa da poco. Ridere è una cosa seria. E far ridere lo è ancora di più.

Loredana Cont è autrice di 40 commedie e monologhi che vengono messi in scena dalle compagnie teatrali di varie regioni d'Italia nei rispettivi dialetti. È anche attrice e ha portato i suoi spettacoli all'estero per le comunità italiane in Australia, Brasile, Canada, Austria, Svizzera, Belgio.
Loredana Cont è nata in Svizzera, ma vive a Rovereto, ha iniziato giovanissima a scrivere testi teatrali in dialetto trentino, che vengono poi tradotti in altri dialetti e riproposti in altre regioni e all’estero. Da una decina d’anni Loredana Cont è l’autrice più rappresentata in Trentino. I suoi testi più noti sono: L’usel del marescial, A no saverla giusta, Pochi ma boni, L’eredità dela pòra Sunta, L’era meio nar a Rimini, No ve capisso pù! Nelle sue opere Loredana Cont dà vita a scene del normale vivere quotidiano con le sue piccole manie, scaltrezze, contraddizioni e i suoi velati equivoci. Donne e uomini insieme, amabilmente a confronto o scontro.


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising