CHI SIAMO / 2CRUSHSITE.IT / BLOG / FACEBOOK / GUIDA ALL'USO E PRIVACY



calendario
tutti gli appuntamentir
danza, teatro, performing art
r
musica
r
incontri (convegni, escursioni, etc.) r
didatticar
cinemar
mostre
r
notizie, novità, approfondimenti
tutti gli articolir
soggetti
l'indice dei soggetti partners crushsite.it
Consulta la pagina guida all'uso e privacy per conoscere come funziona il sito.
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)

Romolus. 476: la caduta dell'impero romano und die Gefluegel

Data: Giovedì 07 dicembre 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Costo/note: Progetto interdisciplinare di produzione trasversale realizzato con il supporto di Teatro Cristallo, Teatro Stabile di Bolzano, Vereinigte Bühnen Bozen e con il contributo di Provincia Autonoma di Bolzano, Comune di Bolzano / Intero: 10 euro / Cristallo Card: 7 euro / Cristallo Card Young: 5 euro

Lyra società cooperativa e Accademia dei folli compagnia di musica-teatro liberamente ispirato a «Romolo il Grande» di Friedrich Dürrenmatt con gli attori della compagnia e con i partecipanti ai workshop EVERYBODY LIKES ROMOLO / traduzione e adattamento Jutta Wieser, Carlo Roncaglia / musiche Christian Tomei / movimenti scenici Jutta Wieser / sonorizzazione, scenofonia Martin Niedermair / training vocale Alessandra Limetti / organizzazione generale Patrick Traino / assistente all’organizzazione Giovanna Rossi / regia Carlo Roncaglia.

In una villa in Campania si consuma la fine dell’Impero Romano d’Occidente. I Barbari, guidati da Odoacre, stanno calando e si dirigono sulla capitale. Tra gli ultimi ministri e generali ancora rimasti al suo fianco, la famiglia e i vecchi servitori, l’ultimo imperatore romano sfugge ad attentati maldestri, alleva polli e svende gli ultimi rimasugli dei fasti imperiali sorridendo soddisfatto di fronte al compiersi della sua missione: la fine di Roma. Un allestimento profondamente contemporaneo: c’è tutto il caos, il disorientamento e la grande perdita di equilibrio del nostro tempo; ci sono culture e mondi differenti che si incontrano, si scontrano, tentano di capirsi o pericolosamente si ignorano. Il nostro Impero Romano oggi è un quartiere, una città, una regione, uno stato... È la fotografia tragicomica di una globalizzazione in proroga. Un testo dalle forti valenze socio-politiche per un allestimento di grande impegno civile in cui la coralità della pièce è sostenuta e sottolineata da una compagnia trasversale in cui le diverse lingue e i differenti linguaggi artistici – pur scontrandosi nel testo - si armonizzano nella messa in scena che affianca a una compagnia di attori professionisti i partecipanti ai workshop.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Iniziativa segnalata da Teatro Cristallo


Crushsite.it è un portale regionale di cultura, arte e spettacolo e una web agency specializzata nel settore culturale.
chi siamo


Crushsite.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rovereto, Nr. 3 bis/2008 del 14/03/2008 - REA 180005 - P.IVA: 01815580228 - CF. STFSML71P21L378C.
Direttrice responsabile: Claudia Gelmi.
Il sito contiene comunicati stampa e materiali promozionali forniti dai partner del servizio. Copyright dei rispettivi proprietari.