Romolus. 476: la caduta dell'impero romano und die Gefluegel

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 07 dicembre 2017
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: Progetto interdisciplinare di produzione trasversale realizzato con il supporto di Teatro Cristallo, Teatro Stabile di Bolzano, Vereinigte Bühnen Bozen e con il contributo di Provincia Autonoma di Bolzano, Comune di Bolzano / Intero: 10 euro / Cristallo Card: 7 euro / Cristallo Card Young: 5 euro

Lyra società cooperativa e Accademia dei folli compagnia di musica-teatro liberamente ispirato a «Romolo il Grande» di Friedrich Dürrenmatt con gli attori della compagnia e con i partecipanti ai workshop EVERYBODY LIKES ROMOLO / traduzione e adattamento Jutta Wieser, Carlo Roncaglia / musiche Christian Tomei / movimenti scenici Jutta Wieser / sonorizzazione, scenofonia Martin Niedermair / training vocale Alessandra Limetti / organizzazione generale Patrick Traino / assistente all’organizzazione Giovanna Rossi / regia Carlo Roncaglia.

In una villa in Campania si consuma la fine dell’Impero Romano d’Occidente. I Barbari, guidati da Odoacre, stanno calando e si dirigono sulla capitale. Tra gli ultimi ministri e generali ancora rimasti al suo fianco, la famiglia e i vecchi servitori, l’ultimo imperatore romano sfugge ad attentati maldestri, alleva polli e svende gli ultimi rimasugli dei fasti imperiali sorridendo soddisfatto di fronte al compiersi della sua missione: la fine di Roma. Un allestimento profondamente contemporaneo: c’è tutto il caos, il disorientamento e la grande perdita di equilibrio del nostro tempo; ci sono culture e mondi differenti che si incontrano, si scontrano, tentano di capirsi o pericolosamente si ignorano. Il nostro Impero Romano oggi è un quartiere, una città, una regione, uno stato... È la fotografia tragicomica di una globalizzazione in proroga. Un testo dalle forti valenze socio-politiche per un allestimento di grande impegno civile in cui la coralità della pièce è sostenuta e sottolineata da una compagnia trasversale in cui le diverse lingue e i differenti linguaggi artistici – pur scontrandosi nel testo - si armonizzano nella messa in scena che affianca a una compagnia di attori professionisti i partecipanti ai workshop.

Informazioni:
http://www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising