Storie al Salè 2017 - Racconti d'acqua in giro per il mondo

Evento segnalato da Pituit studio d’arti
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 12 settembre a Mar. 03 ottobre 2017
Dove: Parco Alexander Langer, Trento
Orario: ore 16.30 (solo in martedì)

A partire da martedì 12 settembre alle 16.30 al Parco Langer di Trento, tornano le Storie al Salé, racconti per bambini, famiglie e per tutti coloro che vorranno fermarsi ad ascoltare, presentati da Finisterrae Teatri e da Pituit studio d’arti con il contributo della Circoscrizione Oltrefersina.
Per quattro martedì consecutivi il “Teatrarc”, piccolo teatrino allestito sotto le arcate del viadotto della ferrovia della Valsugana, ospiterà “racconti d’acqua in giro per il mondo”, storie d’acqua dolce e salata, portate dalla corrente di torrenti e fiumi, che viaggiano sulle onde di mari e oceani, ad incontrare paesi, uomini e vicende lontani.

Martedì 12 settembre: L’uomo che scriveva sull’acqua: Storia fantastica di uno scrittore che alle pagine di carta preferiva l’acqua del torrente che scorreva vicino alla sua casa. Le parole scappavano via e sparivano rapide. Lo scrittore non ricordava neanche le storie che aveva scritto, non ci pensava proprio, fino a quando, in una notte di tempesta… Una storia che parla con leggerezza del ciclo dell’acqua e di responsabilità.

Martedì 19 settembre: Un viaggio straordinario verso il mar dei Sargassi: Lo straordinario e affascinante racconto della vita delle anguille, il lunghissimo viaggio per la riproduzione, l’incontro nel mar dei Sargassi, il ritorno a  casa. Una storia vera che parla d’amore, d’avventura e di mistero, un inno alla vita.

Martedì 26 settembre: Sul fondo di una fontana: Il racconto di strani incontri che si possono fare passando di notte accanto alle fontane o alle rogge della città. Animali fantastici passano le giornate nascosti nelle condotte, per uscirne di notte e popolare i nostri sogni.

Martedì 3 ottobre: Storie di uccelli che seguono le onde: Ogni anno, con l’arrivo del freddo, gli uccelli migratori iniziano un viaggio lungo e pericoloso verso il caldo, percorrono strade invisibili, seguendo le rotte di mari e degli oceani. Le loro strade incrociano le strade di altri viaggiatori.

Gli incontri, ideati e condotti da Giacomo Anderle, si terranno presso il Parco Langer (già parco del Salé) alle ore 16.30 e si concluderanno sempre con una merenda in comune, con quello che ognuno porterà e vorrà condividere con gli amici del parco.

Informazioni:
http://www.pituit.it


Evento segnalato da Pituit studio d’arti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising