Tania El Khoury: Gardens Speak

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 26 a Sab. 29 luglio 2017
Dove: Centrale Fies, Loc. Fies 1, Dro (Tn)
Orario: h. 20.00, h. 21.00, h. 22.00, h. 23.00

Di - by Tania El Khoury / responsabile di produzione - production manager Jessica Harrington / assistente alla ricerca e scrittore (arabo) research assistant and writer (arabic) Keenana Issa / calligrafia e design delle lapidi - calligraphy and tombstones design Dia Batal
scenografia - set design Abir Saksouk /  sound recording & editing Khairy Eibesh (Stronghold Sound) /  co-commissionato da - Co-commissioned by Fierce Festival, Next Wave Festival, and Live at LICA / sviluppato tramite - developed through the Artsadmin Artists’ Bursary Scheme. sostenuto da - supported by Arts Council of England and British Council / versione italiana – italian version / produzione - production Centrale Fies_art work space / voci – voices Nicola Morandi, Filippo Raschi, Riccardo Cargnel, Alessia Berti, Virginia Sommadossi, Stefano Ceci, Marco D’Agostin, Claudio Cirri, Filippo Andreatta, Andrea Miserocchi.


"Anche i morti non saranno al sicuro dal nemico se vince".
Walter Benjamin


In tutta la Siria, molti giardini nascondono i corpi degli attivisti che riempivano le strade nei primi periodi della rivolta. I defunti proteggono i vivi senza esporli a ulteriori pericoli. I vivi proteggono i morti conservando le loro identità, raccontando le loro storie e non consentendo loro di diventare strumenti per il regime.
Garden Speak è un'installazione sonora interattiva che contiene le storie di dieci persone ordinarie che sono state sepolte all’interno di giardini siriani. Ogni racconto è stato accuratamente costruito grazie agli amici e ai membri della famiglia del defunto per riproporre le loro storie come se fossero direttamente loro a raccontarle. I racconti sono completati con dei rumori di fondo che evidenziano i loro momenti finali.

Tania El Khoury è un artista che lavora tra Londra e Beirut. Crea installazioni interattive e performance in cui il pubblico collabora attivamente. Il lavoro di Tania è stato presentato in luoghi che spaziano dai musei alle funivie. Vincitrice del premio Total Theater Innovation e del Arches Brick Award, Tania è un’artista associata presso Forest Fringe nel Regno Unito ed è co-fondatore del gruppo Dictaphone con sede a Beirut.

Informazioni:
www.centralefies.it/supercontinent


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising