Teatro Evento: Varietà prestige

Data: Gio. 13 luglio 2017
Dove: Giardino S. Chiara, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 17.30
Note: ingresso libero

Spettacolo di marionette.

Sono stati inseriti anche quest'anno nella programmazione estiva del Centro Servizi Culturali S. Chiara alcuni appuntamenti pomeridiani rivolti al pubblico dei bambini e alle loro famiglie. Gli spettacoli saranno ospitati nello spazio aperto del Giardino S. Chiara in Via Santa Croce a Trento e sono stati scelti dalla curatrice della rassegna, Giovanna Palmieri, guardando in modo particolare al mondo dell’arte circense e della clownerie.
Il cartellone si aprirà giovedì 13 luglio alle 17.30 con VARIETÀ PRESTIGE, uno spettacolo di e con Francesca Zoccarato.
«Benvenuti, signore e signori, all’unico spettacolo più vero del vero, perché… ce lo siamo inventato completamente: da capo a piedi!» Così saluta il pubblico Mitzi, un’ elegante clown in gonnella che ci accompagna nel suo mondo fatto di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente che sono le vere protagonisti di questo spettacolo: un omaggio all’Avanspettacolo e al mondo del Cabaret.
Francesca Zoccarato, che impersona l’elegante tenutaria di un Teatro anni Venti, propone uno spettacolo di varietà animato sapientemente dalle sue belle marionette di legno con le quali interagisce, dando vita a divertenti dialoghi. 
Musicisti, cantanti, ballerine, clown, perfino delle scimmie: sono i personaggi di legno che omaggiano la rigorosa spensieratezza di Boris Vian e Cole Porter , riportando alla ribalta le paillettes, i pianoforti giocattolo e i whisky facili. Piccoli quadri musicali si alternano in un gioco di commenti e battute tra la marionettista, le sue marionette ed il pubblico.

“Varietà Prestige” per i suoi dialoghi divertenti e per la simpatia dei personaggi di legno piacerà sicuramente ai bambini, ma darà anche modo ai genitori e ai nonni di raccontare loro un mondo dello spettacolo che non c'è più.
Giovedì 13 luglio al Giardino S. Chiara l'appuntamento con Francesca Zoccarato e con il suo «VARIETÀ PRESTIGE» è fissato alle 17.30 ed il pubblico potrà assistere allo spettacolo gratuitamente. (F. L.)

Informazioni:
Itinerari Folk 2017 e Giardino d'Estate, da luglio a settembre a Trento
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising