Il Teatro delle Quisquilie: Intervista al signor lupo

- (Foto dal sito ufficiale/di M. Condini)
- (Foto dal sito ufficiale/di M. Condini)
Data: Gio. 10 agosto 2017
Dove: Giardino S. Chiara, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 17.30
Note: ingresso libero

Teatro d'attore e pupazzi.

Proseguono, nella programmazione estiva del  Centro Servizi Culturali S. Chiara, gli appuntamenti pomeridiani rivolti ai bambini e alle loro famiglie. Giovedì 10 agosto alle 17.30 sul palcoscenico allestito nello spazio aperto del Giardino S. Chiara in Via Santa Croce a Trento sarà protagonista la Compagnia trentina Il Teatro delle Quisquilie con INTERVISTA AL SIGNOR LUPO.
Sulla scena fervono i preparativi di un talk-show televisivo che in ogni puntata ospita personaggi importanti e famosi. Nelle puntate precedenti sono stati intervistati Biancaneve e Pinocchio; ora è il turno di un ospite davvero speciale: il Lupo, quello delle fiabe, quello sempre affamato e un po’ sfortunato. Dopo una breve introduzione, con riferimenti alla vita un po’ particolare di questo ospite, alle sue abitudini e ai suoi… gusti, ci saranno collegamenti e interviste con due personaggi che hanno avuto a che fare con lui: uno dei tre porcellini e la nonna di Cappuccetto Rosso.
Il Lupo farà alla presentatrice del programma anche delle piccole confidenze: racconterà che quando non riesce a prendere sonno si mette a contare le pecore (ecco perché quando poi si sveglia ha una fame tremenda), perde il pelo (ed è terrorizzato all’idea di perderlo completamente), sogna di fare il cantante blues (con una leggera sfumatura rock).
Ma quando parte la sigla di chiusura del programma, il Lupo indugia ad andarsene. La conduttrice lo ringrazia e fa per uscire, ma il Lupo prende coraggio e la invita … a cena! Come andrà a finire la serata?
Come in tutte le sue produzioni, il Teatro delle Quisquilie mette in campo allegria e leggerezza, e la voglia di non prendere le cose troppo sul serio. Sulla scena, per la regia di Massimo Lazzeri, autore anche della drammaturgia assieme a Silvia Roncaglia, saranno Adele Pardi, Settimio Petrucci e Andrea Coppi, che ha curato anche la scenografia e le luci. I pupazzi sono stati realizzati da Nadezhda Simeonova e Silvia Sartori ha realizzato i contributi video.
Giovedì 10 agosto al Giardino S. Chiara l'appuntamento con Il Teatro delle Quisquilie e con lo spettacolo INTERVISTA AL SIGNOR LUPO è fissato alle 17.30 ed il pubblico potrà assistervi gratuitamente. (F. L.)

Informazioni:
Itinerari Folk 2017 e Giardino d'Estate, da luglio a settembre a Trento
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising