Fuori! Molière on the road / Laboratorio over 65 di e con Paolo Rossi

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mar. 06 a Sab. 10 giugno 2017
Dove: Laives, Bressanone, Vadena, Salorno, Bolzano
Orario: Laives, 06 giugno h. 20.30 - Ass. Centro Don Bosco, via Kennedy 92 / Bressanone, 07 giugno h. 20.30 - Piazza Duomo / Vadena, 08 giugno h. 21.00 - Piazzale della Scuola, via Centro 2 / Salorno, 09 giugno h. 20.00 - Piazza Municipio / Bolzano, 10 giugno h. 20.30 - Centro Syn,Piazza Don Bosco 21
Note: ingresso libero

«Il Teatro popolare è un teatro colto, ma comprensibile da tutti» afferma Paolo Rossi.

A conclusione del laboratorio sulla commedia destinato ai bolzanini over 65, Rossi affiancato dal prode musicista Emanuele Dell’Aquila, accompagnerà i novelli attori nella messa in scena della commedia Il Matrimonio per forza di Molière e della tragedia Alcesti di Euripide nel suo corrosivo e inconfondibile stile di riscrittura dei grandi classici.

«Mi verrebbe da dire che il Teatro non è un luogo per vecchi. Ma verrei frainteso» continua il celebre attore «Io per vecchi non intendo coloro per cui l’orologio biologico ha fatto i suo giretti, le sue passeggiate. Con vecchi mi riferisco anche a trentenni seduti su se stessi anche quando stanno in piedi e il cui valore di curiosità è carente, compensato da valori di glicemia oltremodo fuori norma per troppi apericena. Nell’evento/disevento che metterò in scena ci sono solo esseri umani che vorranno divertire e divertirsi per primi.
Con loro cercherò di combinare in una stralunata reazione di ossidoriduzione – scusatemi, non ho il diploma da regista, ma, riconosciuto dallo Stato solo quello di Perito Chimico, anche se… - due testi classici: Il Matrimonio per forza di Molière e L’Alcesti di Euripide, nel mio consueto stile di riscrittura di questi Mostri Sacri (ma defunti ). L’unico rischio che mi prendo in questa sfida, e che qui mi sento di confessare… ecco, non vorrei che gli attori che parteciperanno a questa avventura ne traggano così tanto piacere e complimenti da pensare “ma perché ho buttato gli anni migliori della mia vita lavorando? Che potevo far teatro…”»
.

Fuori! Il Teatro fuori dal teatro (comunicato stampa)

Informazioni ed approfondimenti:
http://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising