Vanja Babic/Bojan Mucko (HR): Field Work 2

Evento segnalato da Pergine Festival
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 14 a Sab. 15 luglio 2017
Dove: Pergine Valsugana (Tn)
Orario: 14 luglio 2017: 17.30-21.00 / 15 luglio 2017: 10.00-13.00
Note: partecipazione gratuita

Evento performativo nell'ambito del "SEMINARIO INTERNAZIONALE SU LAVORO E FELICITÀ".

Un muro che si sposta nello spazio urbano, in un fare e disfare continui. Il pubblico è invitato a contribuire manualmente alla costruzione di un muro di mattoni, in un lavoro virtualmente senza fine, visto che i mattoni, una volta esaurita la scorta a disposizione, verranno prelevati dalla colonna più esterna e trasferiti sull’estremità opposta, per realizzare così una scultura sociale in movimento. Un’opera collettiva priva di senso, ma proprio per questo potente metafora della società contemporanea. Un’azione che è al tempo stesso incontro, partecipazione, conversazione, riflessione sul lavorare insieme e al tempo stesso ripensamento del concetto stesso di lavoro.

Vanja Babic, laureato in Telecomunicazioni, ha successivamente frequentato con successo l’Accademia di Belle Arti di Zagabria, specializzandosi in animazione e new media. Ha organizzato e diretto numerosi workshop creativi basati sulla convergenza di differenti discipline artistiche, e realizzato diverse performance “intermediali”. Le sue opere sono state presentate in numerose esibizioni collettive a Londra, Vienna e Zagabria. Nel 2013 si è aggiudicata il premio Essl Art, uno dei più importanti riconoscimenti per artisti dell’Europa centro-meridionale.

Bojan Mucko, laureato in Filosofia e Antropologia all’Università di Zagabria, e specializzato in new media arts, è stato nel board editoriale della rivista di architettura “Men and Space” e tra gli organizzatori del festival cinematografico ETNOFILm di Rovigno. Ha collaborato con ONG e istituzioni quali l’Associazione per la Ricerca interdisciplinare e interculturale, e la Società di Architettura di Zagabria, nonché con il collettivo artistico Blok e la compagnia teatrale Bacaci sjenki. La sua ricerca che spazia dall’antropologia urbana all’etnografia, dalla filosofia all’arte contemporanea ha prodotto diversi progetti interdisciplinari e performance multimediali. È autore del saggio Emptied in Restitution. Contribution to the Ethnography of Emptiness (2013).

Informazioni:
http://www.perginefestival.it


Evento segnalato da Pergine Festival

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising