Abbracci

Evento segnalato da
- (Foto di F. Sbardolini)
- (Foto di F. Sbardolini)
Data: Dom. 18 febbraio 2018
Dove: Auditorium Oratorio San Gabriele, Arco (Tn)
Orario: ore 16.30
Note: Posto unico non numerato: € 4,00 / Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino / Orario biglietteria teatro: un’ora prima dell’inizio dello spettacolo / Informazioni: Comune di Arco, tel. 0464.583619, mail: cultura@comune.arco.tn.it

La rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele» propone domenica 18 febbraio all'auditorium dell'oratorio San Gabriele ad Arco «Abbracci», spettacolo della compagnia Teatro Telaio che riflette sul potere dei sentimenti, segnalato in numerosi festival di teatro nazionali e internazionali. Inizio alle ore 16.30, durata 45 minuti. Ingresso unico non numerato 4 euro; età consigliata da 4 anni in su.

I protagonisti sono due simpatici Panda che stanno costruendo ognuno la propria casa. Si incontrano, si guardano, si piacciono, ma non sanno come esprimere il proprio affetto. Per poterci riuscire è necessario frequentare una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio quando si ha paura, si può festeggiare una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù. Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare!

Un abbraccio è per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza. Un gesto che i bambini cercano e sentono naturale all'interno del loro orizzonte affettivo, ma che si deve imparare a ogni nuovo incontro.Abbracci segna dunque un nuovo passo del Teatro Telaio verso l'esplorazione degli affetti e della difficoltà di esprimerli: un ambito che può far sorridere, emozionare e far riflettere tutti, bambini e adulti.

Regia di Angelo Facchetti; con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro o Stefania Caldognetto e Massimo Politi; musiche di Alberto Forino; drammaturgia di Angelo Facchetti; scenotecnica di Mauro Faccioli; voce off di Fausto Cabra; maschere di Giuseppe Luzzi.

Informazioni:
http://www.teatrotelaio.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising