Animali da bar (Ciclo "Altri percorsi")

Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano
- (Foto dal sito ufficiale/Laila Pozzo)
- (Foto dal sito ufficiale/Laila Pozzo)
Data: Mar. 06 febbraio 2018
Dove: Teatro Comunale, Piazza Verdi, Bolzano
Orario: ore 20.30

TRA UNA BIRRA MEDIA E IL DESIDERIO DI RISCATTO.

Drammaturgia Gabriele Di Luca / regia Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti / musiche originali Massimiliano Setti / progettazione scene Maria Spazzi / costumi Erika Carretta / luci Giovanni Berti / con Beatrice Schiros, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Paolo Li Volsi / voce fuori campo Alessandro Haber.

Produzione FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA 2015 / CARROZZERIA ORFEO in collaborazione con Festival Internazionale di Andria | Castel dei Mondi.

Una commedia amara, cinica, politicamente scorretta, ma anche appassionata e ironica: Animali da Bar della compagnia Carrozzeria Orfeo esplora un mondo marginale, urbano e degradato. Dopo il fortunatissimo spettacolo Thanks for vaselina, il Premio Hystrio-Castel dei Mondi 2015 e il Premio Hystrio Twister 2016, gli artisti della Carrozzeria continuano a scandagliare i paradossi e le ipocrisie del nostro tempo. E lo fanno con la loro poetica creativa che coniuga conoscenza del mestiere, ispirazione, una buona dose di comicità e una spruzzata di follia anarcoide. Il bar di Carrozzeria Orfeo è abitato da personaggi strani, sei animali notturni, illusi e perdenti, che provano a combattere, nonostante tutto, aggrappati ai loro piccoli squallidi sogni, a una speranza che resiste troppo a lungo. Con un linguaggio schietto e cinico, Carrozzeria Orfeo porta al bancone del suo spiazzante bar le contraddizioni della vita quotidiana.«Nelle desolate e dimenticate periferie delle nostre storie» commenta il drammaturgo Gabriele Di Luca «emergono ferite familiari lontane, drammi odierni, solitudini incolmabili e felicità inesistenti, che ci piace restituire allo spettatore evidenziando gli aspetti tragicomici di esistenze che commuovono e fanno ridere nello stesso istante. Tentiamo di fotografare senza fronzoli un’umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze, attraverso un occhio sempre lucido, divertito e, soprattutto, innamorato dei personaggi che racconta».

Informazioni:
http://www.teatro-bolzano.it


Evento segnalato da Teatro Stabile di Bolzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising